Scelta proiettore OPTOMA 4K 3D
Buonasera a tutti e grazie per avermi accettato tra voi. Ho sempre letto gli interessanti articoli e l'utile forum di AV Magazine ma non mi ero mai iscritto. Ora pero' sto attrezzando il mio soggiorno ad area HOME CINEMA e devo scegliere un videoproiettore. Qualche anno fa ho avuto modo di godere per poco tempo di un OPTOMA HD39 DARBEE, un full hd che ho trovato ottimo per colori e definizione ma non conosco la sua affidabilita' nel tempo. Pertanto vorrei dare fiducia ad OPTOMA e tra quelli che sto "studiando" per caratteristiche tecniche e per il budget che mi sono imposto (dai 1000 ai 1300/1400 euro), ho selezionato i modelli UHD38X e UHZ66.
Caratteristiche essenziali sono che deve essere un 4K, che sia anche 3D, perche' ho molti BD in quel formato. Inoltre ho un telo CELEXON 16:9 motorizzato e tensionato con schermo utile da 240 x 134 cm e il proiettore sara' posizionato a circa 360/370 cm dal telo, informazione essenziale per definire la tipologia di "tiro" della lente.
Naturalmente accetto anche consigli su altri marchi e modelli, purche' nel mio budget e sempre 4K e 3D.
Spero che qualcuno tra di voi possegga questi due modelli Optoma e che possa dirmi come si trova ad utilizzarli.
Spero di ottenere un buon Home Cinema che mi soddisfi.
Ringrazio anticipatamente chi sara' cosi' gentile da dedicarmi qualche minuto per aiutarmi nella scelta.