Come comandare un Yamaha P3500S con il trigger
Salve a tutti, ho una domanda un po' particolare da porvi, magari qualcuno può darmi una risposta.
Ho un AVR Yamaha X3500h collegato ad un finale di potenza professionale, lo Yamaha P3500s. Finora ho gestito l'alimentazione dei due apparecchi tramite il telecomando Logitech Harmony. In particolare, il P3500s, che non ha un ingresso trigger, era collegato a una presa controllata a infrarossi, in modo che, attivando l'apposita “Azione”, si accendesse prima l'AVR e poi il finale.
Purtroppo, di recente la presa a infrarossi è andata via e non riesco a trovarne una alternativa qui in Italia. Revolt ha smesso di produrla.
Ho provato con una presa intelligente Wifi, ma non ne ho trovate di compatibili con il logitech harmony. Qualcuno mi ha consigliato di farlo tramite la skill Alexa del Logitech harmony, ma anche questa non è disponibile in Italia (WTF Logitech?! )oppure tramite Smartthings di Samsung, anche qui stesso problema. La skill alexa di Smartthings non è disponibile sullo store italiano di Alexa.
Ora l'ultima alternativa che mi viene in mente è un dispositivo che possa trasformare il trigger out del Denon in un segnale trigger per la presa del mio amplificatore di potenza. Ho trovato qualche dispositivo come questo Vocom, https://www.vocomo.de/en/product_inf...tml&no_boost=1 ma il prezzo mi sembra fuori dal mondo per un piccolo relè. C'è qualcosa di alternativo? per 60 euro (19 euro solo di spedizioni) manco una ciabatta (la stessa azienda la produce ma costa 120 euro) ....