Centrale IL Tesi 761, Tesi 7, Diva 7
Buongiorno a tutti e ringrazio immediatamente chi parteciperà alla discussione.
Ho letto e riletto vari vs commenti sul fatto che è opportuno mantenere i frontali della stessa marca ma, dopo scambio di mail con servizio clienti Indiana Line, sono veramente in difficoltà.
Descrizione del mio impianto 5.1:
Denon x1700h
IL TESI 560 Frontali
IL 761 centrale
IL NOTA 560X surround
Velodyne impact 10
Desidero (dopo aver giocato per ore con le varie impostazioni del sintoamplificatore) migliorare il centrale quindi ho richiesto a IL un consiglio sulla serie Tesi 7.
IL: Le consiglierei di...risparmiare i soldi, dato che il nuovo Tesi 7 è un side grade più che un upgrade, mentre il Diva7, che sarebbe un deciso upgrade
IO: Domanda da profano... il fatto di ridurre i woofer (da 160 a 150 mm) non rischia di farmi perdere "potenza" (sicuramente guadagnando in qualità...)?
IL: Sì, il rischio c'è, ma sul centrale, che riproduce i dialoghi, è meglio la precisione che la potenza: tra l'altro io consiglio sempre di impostare il centrale come "small" (o simile a seconda del marchio), in modo da sollevarlo dalla riproduzione delle ultrabasse, che andranno riprodotte dal subwoofer, il quale va lasciato libero, senza filtraggio, facendo fare il filtraggio al solo DSP dell'amplificatore A/V.
A questo punto, secondo voi, ridurre i woofer è qualcosa di ininfluente oppure è opportuno procedere cambiando marca? Desidero solo migliorare i dialoghi mentre guardo film & C.
Sostituire anche le frontali attualmente è qualcosa di impossibile.
Grazie mille e buona giornata!
Christian