Visualizzazione Stampabile
-
Streamer e files DSD
ciao a tutti,
ho uno streamer Primare NP5, che dalle specifiche legge i file DSD sopra i 128 a 5.6MHz. (1x USB-A up to 19 kHZ/ bit;
up to DSD 128 5.6MHz)
Ho collegato L'HDD con i file DSD allo streamer, da questo esco via coassiale all'ingresso Digital Inputs del lettore multiformato Cambridge CXU, (sfrutto il dac interno del lettore).
Mettendo l'HDD sull'app Primare vedo cartelle e i file ma quando clicco scorre il tempo ma non sento nulla, succede anche con file FLAC sempre sullo stesso HDD.
Non me lo spiego...
Qualche idea?
Grazie!
-
perchè devi usare uno Streamer ?!?
Cambridge CXU legge sia FLAC che DSD.
Non ti serve neanche un HHD , ti basta un server DLNA.
Citazione:
Originariamente scritto da
teo rema
Ho collegato L'HDD con i file DSD allo streamer, da questo esco via coassiale all'ingresso Digital Inputs del lettore multiformato Cambridge CXU, (sfrutto il dac interno del lettore).
Mettend..........[CUT]
DSD passano solo tramite HDMI
-
Citazione:
ovimax
DSD passano solo tramite HDMI
Non penso proprio:
"plays DSD files (2.8 MHz .dsf files) from network and USB storage devices (may require firmware update)"
https://www.crutchfield.com/S-GjfqnO...Audio-CXU.html
-
-
Hai letto bene quello che ho scritto?
Citazione:
mitsuagi
Non penso proprio:
ho critto "passa" non "lettura"
Citazione:
teo rema
esco via coassiale
infatti ho proprio scritto "Cambridge CXU legge sia FLAC che DSD."
-
Da quello che capisco hai collegato lo HDD al Primare e da qui esci verso il CXU con collegamento coassiale. Come ti è stato già detto i file DSD possono essere trasmessi tal quali solo via HDMI oppure via coassiale in formato DoP se i due apparecchi sono compatibili. . Il collegamento digitale ottico o coassiale non trasporta dsd, Se colleghi direttamente lo HDD al CXU hai risolto il problema.
-
Citazione:
ovimax
ho critto "passa" non "lettura"
Secondo te attraverso LAN o USB non "passa" il segnale?
Usiamo termini corretti, perché un segnale può passare in entrata o in uscita, a seconda dei casi.
In questo caso, il Cambridge supporta "in uscita" i DSD64 nativi (provenienti da UPnP, USB HDD o SACD) solo tramite HDMI.
https://supportarchive.cambridgeaudi...network-or-USB
-
Mai letto da nessuna parte che un "file passa attraverso LAN o USB" .
Al limite sono "pacchetti dati" e non "segnali", se vuoi usare i termini coretti.
-
Citazione:
ovimax
Mai letto da nessuna parte che un "file passa attraverso LAN o USB" .
Al limite sono "pacchetti dati" e non "segnali", se vuoi usare i termini coretti.
Ti svelo un segreto: i pacchetti dati sono trasmessi attraverso segnali elettrici, che sono la base del sistema binario.
-
L'ho fatto ma non li legge...
-
Li converte in PCM, non legge dsd in maniera nativa
Citazione:
DSD:
Up to DSD128 (5.6MHz) converted to PCM output
Visto il prezzo di 600 euro: che pacco.
E' quello che fa il Wiim Pro, che costa molto meno *_*
Il manuale utente, sulla lettura da HDD, scrive:
Citazione:
To play audio files from a USB flash drive or hard drive
Connect the USB drive to the USB A input on the NP5 Prisma MK2.
Use the Prisma app to browse, play, and control the music.
The USB drive can contain folders and music files in any of the popular formats; see Technical specification for details.
Note that playing music via the USB A input has the following restrictions:
No playlist.
No queue.
No album art.
The recommended arrangement for folders is alphabetical by artist folder.
The USB input is mainly for USB thumb and other portable hard drives and has been tested up to 2TB drives on NTFS and FAT32. Please note exFAT is not supported.
The USB A connection is recommended for less critical listening, as both signal and power go through this connection point, which we find subtly compromises performance when compared to a network connected hard drive.
-
ciao,
beh l'ho pagato 250 usato...;)
comunque indagando un po' sembra che ci voglia un PC con relativo SW e collegarlo al dac per ascoltare DSD...
-
basta anche un minipc con daphile :)