Nuovo integrato per diffusori Monitor Audio Silver 100 7g
Ciao a tutti. Ho delle Monitor Audio Silver 100 7g affiancate inizialmente da un vecchio Audio Analogue Crescendo da 50W. È stato subito evidente l'incapacità del Crescendo di pilotare i diffusori. Ho acquistato il Cambridge CXA81 mkII e la situazione è migliorata notevolemte ma sentivo che mancava ancora qualcosa. Bassi un po' fiacchi, alti brillanti, e un suono generale un po' smorto. L'ho reso e dopo tante ricerche ho acquistato il Roksab K3. Altro livello di amplificatore rispetto al Cambridge. Bassi più punchy, alti meno brillanti, suono più live e di impatto. Devo dire che nei brani più veloci (come il profressive rock/metal) il suono era un po' "impastato". Comunque, il K3 ha avuto un problema tecnico per il quale è rientrato in negozio e non avendone un altro a disposizione non possono sostiuirnelo, per cui opteró quasi sicuramente per un reso. Teniamo conto che il k3 é fuori produzione per cui proverei a passare ad altro (per un fatto mio caratteriale evito l'usato).Mi ritrovo di nuovo punto e a capo. Ho adocchiato due nuovi potenziali candidati: Musical Fidelity m5si e il Naim Nait 5si. In termini di potenza dichiarata abbiamo un gap notevole tra i due prodotti (150W per m5si e 60W per il Nait), ma ho letto che il Naim è in grado di erogare una bella corrente. Quale tra i due mi consigliate? Come genere musicale ascolto un po' di tutto (compreso molto rock, progressive rock e progressive metal) eccetto che musica classica, jazz (a parte qyalche eccezione) e simili. Purtroppo non ho la possibilità di provare dal vivo nessuno dei due