Personalizzazione Philips pronto
Sto entrando nell'ottica di prendere un pronto, i telecomandi universali che ho avuto non mi consentivano una personalizzazione totale dei tasti tale da rendermeli veramente funzionali.
Leggendo il manuale del 950 e del 930 ho visto chè è possibile personalizzare ogni tasto, assegnando una scritta o un simbolo per ognuno.
Volevo chiedere ai possessori di un pronto le seguenti informazioni:
1) Fino a quante parole si possono scrivere per un tasto e qual'è il limite di caratteri inseribili
2) Sul manuale del 950 ho visto che usando il software in dotazione è possibile cambiare graficamente i tasti, non specifica come ma mette i due esempi seguenti:
http://img393.imageshack.us/img393/4964/pronto1xp.jpg
è vero che si può arrivare a tanto ed è faccile farlo?
3) La personalizzazione dei tasti è identica per entrambi i telecomandi o il 930 è limitato?
4) E' possibile personalizzare anche la posizione e le dimensioni dei tasti?
Grazie a chi saprà/vorrà rispondermi
Re: Personalizzazione Philips pronto
Citazione:
s.homer ha scritto:
1) Fino a quante parole si possono scrivere per un tasto e qual'è il limite di caratteri inseribili
Mi sono programmato negli anni sia l'890 che il nuovo 950 (oltre che il 980 di un amico), ma l'aspetto di QUANTI caratteri si possono immettere per ogni tasto NON l'ho mai considerato in quanto il limite è definito dalla GRANDEZZA del tasto e dalla dimensione dei caratteri. Poi se necessario si possono usare abbreviazioni.
In ogni modo tieni presente che i tasti non sono altro che immagini BMP, quindi il limite è solo la fantasia ;)
Citazione:
s.homer ha scritto:
2) Sul manuale del 950 ho visto che usando il software in dotazione è possibile cambiare graficamente i tasti, non specifica come ma mette i due esempi seguenti:
http://img393.imageshack.us/img393/4964/pronto1xp.jpg
è vero che si può arrivare a tanto ed è faccile farlo?
Comporre immagini da zero è macchinoso e secondo me ha poco senso.
Su www.remotecentral.com si trovano MIGLIAIA di menu/immagini create dai più grandi smanettoni del Mondo, tipo Daniel Tonks. Meglio MODIFICARE un menu fatto da loro ed adattarlo alle tue esigenze.
Citazione:
s.homer ha scritto:
3) La personalizzazione dei tasti è identica per entrambi i telecomandi o il 930 è limitato?
Non lo so, ma io consiglio il 950.
Citazione:
s.homer ha scritto:
4) E' possibile personalizzare anche la posizione e le dimensioni dei tasti?
Ovviamente si. Potresti avere un SOLO tasto grande quanto tutto lo schermo! :p
Pronto / Aggiornamento Firmware
A proposito, qualunque Pronto si acquisti è consigliabile provvedere subito all'aggiornamento del FIRMWARE in modo da fruire di tutte le correzione dei bug introdotte dopo la produzione del telecomando.
Parimenti va saricata dal sito Philips la nuova versione del SOFTWARE (ProntoEditor) adatta al telecomando e compatibile al nuovo Firmware.
:D
Re: Pronto / Aggiornamento Firmware
Citazione:
pizzo ha scritto:
A proposito, qualunque Pronto si acquisti è consigliabile provvedere subito all'aggiornamento del FIRMWARE in modo da fruire di tutte le correzione dei bug introdotte dopo la produzione del telecomando.
Parimenti va saricata dal sito Philips la nuova versione del SOFTWARE (ProntoEditor) adatta al telecomando e compatibile al nuovo Firmware.
:D
Grazie per la pronta risposta, non ho fatto in tempo a rispondere a Vinaio che mi trovo le tue risposte :D
Ma se compro il pronto nuovo non dovrebbe già essere aggiornato con l'ultimo firmware?
Per ultimo mi dai il link esatto per vedere i lavori già fatti? Io ne o trovati qualche decina non le migliaia che dicevi tu :(
Re: Re: Pronto / Aggiornamento Firmware
Citazione:
s.homer ha scritto:
Ma se compro il pronto nuovo non dovrebbe già essere aggiornato con l'ultimo firmware?
Non necessariamente....dipende da quando lo hanno prodotto e quando è stato rilasciato il nuovo firmware.
Per i menu, tieni presente che il modello RU950 europeo corrisponde al TSU3000 americano.
Comunque tu considera che io ho RIADATTATO i menu dell'890 per renderli compatibili con il 950...risparmiandomi ore di lavoro supplementari ;)
P.S.: Anche decine di menu prefatti sono più che sufficienti.
Non farti comunque troppe pippe mentali prima ancora di esserti comperato il telecomando :D
Re: Re: Re: Pronto / Aggiornamento Firmware
[QUOTE]pizzo ha scritto:
Non necessariamente....dipende da quando lo hanno prodotto e quando è stato rilasciato il nuovo firmware.
Per i menu, tieni presente che il modello RU950 europeo corrisponde al TSU3000 americano.
Comunque tu considera che io ho RIADATTATO i menu dell'890 per renderli compatibili con il 950...risparmiandomi ore di lavoro supplementari ;) [QUOTE]
Saprò a chi rivolgermi se mai dovessi prenderlo ;)
Citazione:
P.S.: Anche decine di menu prefatti sono più che sufficienti.
Non farti comunque troppe pippe mentali prima ancora di esserti comperato il telecomando :D
E' il mio sport preferito :D