Antiskating giradischi Technics SL-303
Salve a tutti sono nuovo del gruppo mi chiamo Michele e sono di Roma.
Giorni fa ho deciso di comprare il giradischi in questione con puntina rotta,quindi dopo la pulizia di tutto il giradischi,sono andato a prendere Testina e puntina Audio Technica, ovviamente il negoziante manco sapeva che modello era tranne la marca, il prezzo è stato di 30€ facendo qualche ricerca in internet dobrebbe essere il modello AT 3600 L
Come prima operazione vedendo le caratteristiche per la regolazione del peso braccio l'ho tarato ad 1,5gr con la bilancia apposita e fin qui tutto ok.
Come disco per tarare l'antiskating ho comprato un Laserdisk che ha una grandezza come il 33 giri ed è liscio.
Nell' effettuare la taratura mi ritrovo che nella parte centrale del disco regolando l'antiskating a 3 il braccio va di poco verso lo zero del disco, invece se parto con la lettura dall'inizio del disco anche regolato a 3 il braccio va verso la fine del disco.
PS: Il mio antiskating ha la regolazione max fino a 3.
Scusate la mia lunga descrizione ma piu' dettagli potrebbero aiutarmi a capire meglio con i vostri consigli.
Ho smontato il giradischi e la molla antiskating è proprio morbidissima analizzandola,forse con il tempo ho perso la sua forza????
Grazie a tutti per i vostri consigli futuri,un abbraccio by Lele78