Mi aiutate a scegliere il modello telo celexon per videoproiettore epson tw 7100 ?
Buonasera a tutti,
Intanto faccio i complimenti per l’interessantissimo forum che mi ha fatto capire e conoscere tante cose.
Ringrazio anche Franco Rossi per la disponobilita’ avuta nel rispondere e consigliarmi sulla scelta del videoproiettore tw 7100 epson (e non solo sul proiettore😜) , scelta quasi obbligata soffrendo tantissimo dell’effetto raimbow sui dlp e non avendo come badget proiettori piu’ professionali . Fatta questa premessa dovuta, mi sono orientato su un telo di marca Celexon , 280 cm di larghezza badget max 1000 euro . Non potendoli vedere dal vivo e capendo che il tw7100 e’ abbastanza luminoso e non avendo stanza con pareti nere , vorrei capire se un telo con guadagno 1,2 sia troppo. Inoltre ci sono tantissimi modelli, avrei visto un modello homecinema pretensionato e motorizzato a 800 euro ma non ha telo ALR ma ha un gaudagno negativo a 0,9. Oppure ci sono dei teli motorizzati della linea professional che costano meno sui 550 euro , non sono tensionati (ma sentendo l assistenza il fatto che non sia pretensionato su quei modelli professional non ha molta importanza avendo ugualmente una buona planarita’ ) e hanno gaudagno positivo a 1,2 oppure si sale di prezzo per avere un telo alr per avere un guadagno negativo di 0,8. Insomma mentre per il videoproiettore dopo essermi documentato e chiesto a Franco sono iperconvinto del tw7100, navigo ancora in alto mare sulla scelta del telo.
Voi che avete piu ‘ esperienza di me (sono alla mia prima esperienza di videoproiezione ) mi date qualche consiglio in piu’?
Help me! 😱🤪 Grazie anticipatamente 🙏