Visualizzazione Stampabile
-
Aiuto per connessioni
Ciao a tutti.
Dopo giorni passati a leggere e rileggere ho finalmente ordinato il mio primo impianto HT che sarà composto da:
Toshiba MT700
Denon DVD player 1920
Onkyo 702E
Mourdant Short Genie
Il problema ora sarebbero le connessioni.....cari ragazzi è gia stato difficile per me che non sono esperto districarmi fra tutte le specifiche tecnologiche dei vari ampli,diffusori e vpr.....ora però con le connessioni alzo le mani.Guidatemi come un bimbo di due anni:D
Allora,da quanto ho capito la hdmi è quella migliore,seguita dalla component...........con l'impianto che ho,che cappero devo comprare per far funzionare il tutto?:D :D
Grazie mille ai buoni pastori che vorranno aiutarmi
-
potrebbe essere utile che ci elenchi per ogni elettronica che IN e OUT ha.....
ciao
-
Allora,non vorrei dir caxxate..
L'ampli ha entrata ed uscita component-optical-digital coaxial-video-rs232-
Il lettore dvd:uscita hdmi,uscita ottica e coassiale-component video out-s-video out
Il proiettore:hdmi,compatibile rgb analogico-2 component,s-video,composit
-
Allora (Si, sono sempre io :D ):
Denon 1920 ---> vpr = Cavo hdmi-hdmi (vedi tu la lunghezza);
Denon 1920 ---> OnKyo = cavo coassiale oppure ottico per l'audio; se userai il lettore per i SACD ti ci vorranno 6 cavi RCA per la connessione dal 5.1 OUT del lettore al 5.1 (oppure "discrete 6 channel") dell'Onkyo;
Onkyo ---> diffusori MS = 5 cavi di potenza di grossa sezione (almeno 1,5, meglio 2/2,5);
Onkyo ---> Sub = un cavo RCA.
Questo è l'essenziale, se vuoi la marca ed i modelli precisi ci possiamo stare fino a domani ce ne sono migliaia....potresti vedere qui e per un cavo hdmi a prezzi non esorbitanti qui . Ce ne sono anche altri se no c'è sempre la strada dell'autocostruzione. ;)
-
....chiedo scusa ho sbagliato a premere un tasto! :D