Epson TW 6150 settaggio per risoluzione 4k
Buongiorno a tutti gli amici di questo forum.
Premetto a mia parziale discolpa che la domanda che voglio fare è forse banale ma non sono molto esperto anche se la passione è molta.
Ho acquistato il proiettore del titolo perché reputo sia un buon compromesso qualità/prezzo.
Inoltre appendere al soffitto oggetti di peso superiore ai 5 kg mi preoccupava un pò.
Questa la configurazione iniziale: il segnale arriva da un decoder TeleSystem 4k da cui prelevo l'audio per portarlo ad un Ampli 5.1 della Rotel. Dal decoder vado al proiettore con un cavo totalmente murato.
Purtroppo ho scoperto che il mio cavo HDMI di oltre 10 metri è troppo vecchio e non è in grado di veicolare la risoluzione 4 k.
Ho studiato come fare per sostituirlo ma purtroppo non c'é una soluzione facile da attuare.
Ho allora installato nella seconda entrata HDMI (all'interno del proiettore c'é uno spazio dedicato) una Fire Stik 4 k di Amazon. In questo modo posso bypassare il problema del cavo HDMI "vecchio".
Fatto tutto questo ho scoperto che anche così non riesco a settare la voce "4k enhancement" dal menu del proiettore.
Non riesco nel senso che non mi consente materialmente di salire con il cursore su quella voce.
Ho provato a fare il reset. Ho provato ad avviare un film Netflix in 4K. Nulla da fare.
Certamente sbaglio un passaggio, ma non riesco a capire dove sbaglio.
Grazie se vorrete darmi una mano.