Richiesta di aiuto nella scelta di TV 55”
Ciao a tutti, cercherò di essere il più breve possibile.
Da qualche settimana sto facendo tante ricerche per trovare un nuovo TV da 55”. Utilizzi: gaming con PS5 e film/serie principalmente tramite streaming e blu ray normali (in minore quantità, blu ray 4K e DVD). Budget sui 1200€. Centinaio in più, centinaio in meno, cambia poco.
Per prima cosa ho preso in esame i vari OLED, e sono andato anche a vederli di persona.
Sony e Panasonic esclusi perché hanno prezzi troppo alti.
Escludo anche tutti i pannelli WOLED, perché non sopporto il fatto che i bianchi tendano al verde/grigio (sembrerò esagerato ma sono molto sensibile a questi due colori e tendo anche a confonderli). Quindi niente LG e niente Samsung S90D.
In pratica rimangono solo 2 modelli di QD-OLED, S95D e S90C. Il primo ha lo schermo matte che non apprezzo.
A questo punto S90C sembrerebbe la scelta perfetta, e guardandolo in negozio mi piace molto, ma ho letto in giro per internet che ha grossi problemi di gestione del movimento, soprattutto con contenuti a bitrate basso.
Questa cosa, però, non posso provarla con mano. A questo punto chiedo a voi: se avete avuto o provato questo TV, sapreste dirmi se questo problema è veramente serio? In cosa si traduce? Oppure è un’esagerazione e in realtà per il mio utilizzo andrebbe bene?
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà. :)
Perché altrimenti avevo pensato ad un piano B: diminuire il budget e prendere un MiniLED TCL o Hisense sui 600€, per poi “declassarlo” a TV da salotto e sostituirlo con un oled fra un paio d’anni (o comunque, quando ci saranno QD-Oled più adatti a me). Che ne pensate? Idea stupida?