Visualizzazione Stampabile
-
Dac smsl d6s settaggi
Salve a tutti complimenti per il forum ci mancavo un po ma è sempre di altissimo livello tecnico
Ho da poco acquistato un dac SMSL d6s per sfruttare gli ingressi digitali e quindi collegarci ipad o iphone per ascoltare apple music o spotyfi i cd tramite meccanica di lettura e la xbox o la ps5 per l'audio dei film o i giochi
Diciamo che fin dall'inizio non sono mai riuscito a far funzionare bene il dac nel senso che la connessione all'ipad era molto difficile quasi sempre muto e se si connetteva quando cambiavo ingresso o lo spegnevo e riaccendevo non agganciava piu il segnale stesso discorso con android
Oggi per curiosita ho provato a collegare in ottico la xbox per ascoltare un cd tramite l'uscita ottica e il risultato è stato silenzio totale
avevo l'iphone su usb che stava funzionando ma appena sono passato all'ingresso ottico per poi ritornati in usb anche l'phone muto l'unico segnale che funziona sempre è il BT
ora io non sono esperto e dopo aver cercato il manuale del dac ( che non dice nulla ) sto pensado che il prodotto sia difettoso o magari c'è qualche settaggio che non ho fatto se gentilmente qualcuno mi puo dare qualche dritta gliene saro grato altrimenti chiedero la sostituzione
Un saluto Eugenio
-
E se il problema non fosse il dac (istruzioni) ma la sorgente?
non so come funzioni con i dac fissi, mai usati sui miei device mobili (e non ho console), ma magari devi dire all'xbox di mandare il flusso audio all'uscita ottica, o cose simili?
e sui device devi usare app che rilevino il dac esterno, come hiby music (che è gratis, le altre sono a pagamento).
quando metto il mio piccolo ifi go link (è un dac mobile, pensato per l'uso in mobilità) sui miei smartphone viene rilevato, il tuo?
-
Grazie per la risposta ....si ho settato l'xbox su uscita audio sull'ottico ma niente e l'ipad avendo usb con caratteristiche otg ( credo di non dire fesserie ) sul usb del dac ma la cosa strana è che a tratti funziona tutto benissimo e poi dopo aver spento e magari riacceso la sera senza cambiare niente non funziona nulla
Comunque grazie per i consigli io con l'ipad uso apple music e spotify
Un saluto Eugenio
-
non conosco ios, ma su android il sistema è limitato a 24/48, e servono apposite app (hibymusic, usb audio player pro le due più diffuse, ma non le uniche) per poter infrangere il limite del sistema.
però, in effetti, dovrebbe suonare: male, ma dovrebbe.
dovresti provare con un altro dac
-
Infatti per il momento chiederò un reso con rimborso per poi fare un secondo tentativo perché quando ha funzionato il suono era magnifico
Per esempio i cd letti dall'xbox si sentivano divinamente avanti di parecchio al mio pur ottimo Audiolab cdq8200 sembrava di ascoltare musica nuova
Un saluto Eugenio
-
si, il reso (per guasto) è la cosa migliore :)