Quanto vale la pena cambiare qualcosa...
Nell'incontro del 18 gennaio con alcuni amici del forum, è stata abbozzata una discussione a mio parere da approfondire:
una volta approntato il proprio ambiente HT, raggiunta quindi una certa soddisfazione audio-video, quanto vale la pena provare nuovi software per l'HTPC o nuovi hardware in genere?
Ad esempio, utilizzo il WinDVD Platinum con il mio HTPC con scheda Radeon 7500, ritocco il gamma dal Control Panel ATI e lo incremento a 1,45... raggiungo un risultato che a mio parere può essere definito estremamente soddisfacente! Tridimensionalità dell'immagine e colori bellissimi. E si sa, HTPC che vince non si cambia!
A questo punto, vale la pena addannarsi alla ricerca di soluzioni sempre migliori ad esclusivo danno del nostro portafoglio e del nostro tempo? Certo, l'appassionato vuole migliorarsi ma bisogna sempre considerare ahimè il budget, specie quando si ha una famiglia e non si vive di rendita.
Pensavo ad esempio anche all'evoluzione DTS-ES o DOLBY-EX... ma sapete che vi dico, me ne frego altamente!
A livello personale ho fatto uno sforzo iniziale per realizzare una saletta cinema che restituisse delle soddisfazioni. Le sto avendo, e la foga iniziale degli acquisti di questo o quell'apparecchio è completamente esaurita.
Che ne pensate?