Visualizzazione Stampabile
-
Prossimo Proiettore? :)
Salve a tutti, ho avuto in sequenza un Mitsubishi HC3800 (DLP) e poi un Epson TW-7300.
Il primo ci ha servito fedelmente per 9 anni. Il secondo invece da Dicembre 2018 ad oggi.
Nelle ultime settimane ho iniziato a notare puntini verdi sparsi (mi dicono dalla regia si tratti di polvere...) e purtroppo anche delle bande verticali più chiare che si sovrappongono all'immagine. Una telefonata al centro assistenza su a Milano e mi hanno quotato circa 1300 per sostituzione gruppo ottico. Avendolo pagato 1457€*nel 2018 non mi sembra il caso...
La situazione non è comunque ancora tragica...ma prevenire è meglio che curare quindi eccomi da voi.
La sala non è trattata, ma è oscurabile, e proietto su parete senza vernice speciale. Alta 2.5 e lunga 4 metri. Il proiettore è appeso al soffitto.
Usato in combo con un Marantz SR 7015 e sistema 5.1 Harman-Kardon
Ho letto in altre discussioni che proiettori nativi 4k superano i 4mila euri e questo esce parecchio dal mio budget. Diciamo che vorrei stare tra i 1500 e i 2000 euri avendo anche capacità di arrivare ai 4k (a questo punto tramite frame interpolation).
Consigli?
I due proiettori precedenti li ho presi nuovi approfittando di offerte varie ....ma valuto anche usato se mi dite che ne vale la pena....
P.S. Dettagli in firma obsoleti... :mc:
-
Puoi dirmi a che distanza proietti e che base schermo utilizzi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Puoi dirmi a che distanza proietti e che base schermo utilizzi?
Ciao e grazie della risposta! :)
Si certo. Proietto a 3.6 mt e...riesco ad avere una base schermo da 250cm
-
Puoi valutare l’EPSON TW7100 chè può gestire il 4K una evoluzione del tuo attuale. (Progetto del 2019)
oppure il più moderno ViewSonic X1 4K PRO che è un DLP come il Mitsubishi…