Wiim ultra , cosa non va?
Salve a tutti. Ho appena inserito il wiim ultra nella mia modestissima catena audio formata da : denon pma520ae, b&w dm 1800, subwoofer mourdant short carnival 7 (in hi level) e giradischi pioneer pl 117d. Ho comprato il wiim perché ho pensato che il suo dac fosse migliore del denon, poi perché avendo un uscita subwoofer dedicata il pilotaggio sarebbe stato migliore e infine perché grazie alla hdmi arc avrei potuto collegare la tv. Ho collegato l'ultra al denon con cavi rca. Ho selezionato il source direct sul denon per escludere la sua equalizzazione e impostato il volume a trequarti fisso, così utilizzo il volume del wiim. Il risultato non è che sia così esaltante: buone le basse frequenze, ma le medio-alte lasciano a desiderare. Soprattutto voci "inscatolate", spesso quasi citofoniche, strumenti privi di spessore, alti troppo squillanti e distaccati dal resto della scena. Ho smanettato con le correzioni, sia la ambientale del wiim sia a mano.....qualcosa migliora con una traccia,ma poi risulta non gradevole con un altra. Dovrei star sempre lì ad aggiustare, traccia per traccia. Dove sbaglio? O cosa c'è di sbagliato nella mia catena?
Ps: non so perché ma amazon music un unlimited mi funziona solo tramite app wiim, se vado nella app amazon devo per forza connettere il bluethoot con peggioramento della resa sonora.....è normale?