Re: Una macchia sul telo!
Citazione:
pupazzo ha scritto:
Misteri della vita...avevo tolto il telo dal mio schermo a cornice rigida e l'avevo appoggiato su un divano.Oggi vado a riprenderlo per rimontarlo mi trovo uno stampino blu...qualcuno ha appoggiato una piastrina antizanzara magari anche calda sul telo.Ora mi ritrovo una macchia blu che ha trapassato il telo macchiando entrambi i lati.la parte piu macchiata è quella esterna ma la macchia ha attraversato il telo rovinando anche la superficie di proiezione.Ho provato con acqua e sapone ma nn va via....c'aggia a fa?c'ho il telo tatuato :eek:
Se sei sicuro che si tratta di una piastrina, io la prima cosa che farei è di prenderne una e sporcare degli altri pezzi di stoffa simile al telo.
Poi fai delle prove su quello non sul telo.
Se la macchia è a base oleosa puoi provare con del talco, lo versi lo premi leggermente, lo lasci qualche ora, lo spolveri.
Puoi provare anche con un batuffolo e olio di oliva, poi lavi normalmente con acqua o sapone.
Puoi anche provare con ferro da stiro al minimo mettendo qualche foglio di carta assobente (Scottex) sotto e sopra al telo/pezza di prova.
Ovviamente sul telo "vero" devi stare attento se ha dei trattamenti.
In questo caso è meglio chiedere al produttore o al venditore quali prodotti usare.
Ciao.