Visualizzazione Stampabile
-
LG55G26LA Problema Audio
Salve a tutti.
Ho un TV LG Oled LG55G26LA: è collegato con il cavo HDMI ad un Lettore Blu-Ray Sony BDP S-185.
Purtroppo -nonostante vari tentativi- quando riproduco un qualunque DVD l’Audio è totalmente assente…
Avete qualche consiglio in merito?
Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ziotogni
Salve a tutti.
Ho un TV LG Oled LG55G26LA: è collegato con il cavo HDMI ad un Lettore Blu-Ray Sony BDP S-185.
Purtroppo -nonostante vari tentativi- quando riproduco un qualunque DVD l’Audio è totalmente assente…
Avete qualche consiglio in merito?
Grazie!
Assicurati d’uscire dal TV in ARC oppure eARC, altrimenti è chiaro che non sentirai niente.
Viceversa, se il Sony accetta l’ingresso ottico, potresti optare anche per quello. Uscita ottica TV ed ingresso nel Sony BDP
-
Appena verificato e quel modello BDP Sony non ha uscita ottica. Rimane solo l’HDMI che comunque dovrebbe funzionare
-
Grazie intanto.
In effetti il lettore non ha ingresso ottico...
Con l'HDMI non sento l'audio.
Ho provando collegando anche i cavi audio RCA (quelli bianco e rosso, di qualità non eccelsa...) e ora l'audio si sente! :confused:
-
vedo un po' di confusione nei termini....
nel Tv la presa hdmi "arc" è utile per portare FUORI l'audio dal Tv verso una periferica audio. Esempio l'audio del digitale terrestre o delle App. C'è una periferca audio nel sistema?
Il lettore Sony potrebbe avere una USCITA digitale ma pure il TV ha una USCITA digitale, nessuno dei due ha un ingresso digitale, cosa che invece avrebbe una soundbar o un sintoamplificatore...
le due RCA a cosa le hai collegate? sicuramente no al Tv... quindi c'è un dispositivo audio... e cosa sarebbe?
-
Le ho collegate alla Soundbar.
In tal modo sono riuscito a sentire anche l'audio del DVD...
-
Se vuoi sentire l'audio anche attraverso il tv devi selezionare sul lettore nel menu audio la conversione dell'audio su Stereo.
-
Grazie, stasera provo e vi aggiorno...
-
Ho provato -dal menu del lettore- ad impostare le impostazioni AUDIO.
L'unica opzione "Stereo" presente -già selezionata- è alla voce "Down Mix"... :rolleyes:
-
devi andare nel menù dispositivi hdmi e disattivare eventuali funzioni tipo ULTRA HD DEEP COLOR, 4K ecc..
Se il dispositivo collegato , in questo caso il lettore bluray, non le supporta , possono succedere dei conflitti compresa la perdita dell'audio.
Successo anche a me.
-
Ho provato disattivando la voce "HDMI deep colour" e ... funziona!
Grazie mille.
Le avevo tentate tutte...
Gentilissimo. ;)