giradischi e home theater?
Buonasera,
ho un giradischi anni ‘80 pioneer pl-514x e un centinaio di dischi, fino ad ora ascoltati con un akai am 2200 e delle casse harmony.
Nella nuova casa vi è una zona giorno con travi a vista di circa 7.5 metri x 5, con divano al centro della stanza, televisore e impianto audio posizionati in parete attrezzata sotto una scala a vista “sospesa” che porta al piano di sopra.
Premetto che sono molto appassionato di musica ma non posso considerarmi un audiofilo e mi sono appena addentrato nel mondo degli impianti audio.
Non avendo molto spazio sulla parete attrezzata, dopo un po di ricerca pensavo di comporre un impianto con ricevitore AV con ingresso phono con cui riprodurre anche la liquida, il suddetto giradischi, diffusori anteriori da scaffale e diffusore centrale, subwoofer ed eventualmente due posteriori ma solo wireless. Andrò successivamente ad acquistare anche un televisore OLED.
Un’altra opzione ma preferirei la precedente, sarebbe tenere l’akai solo per i dischi abbinando due nuove casse passive da scaffale e comprare un impianto home theater , separando quindi le due cose.
Come budget vorrei stare sotto i 1500/1800 euro..
Cosa mi consigliereste di fare? Come comporre l'impianto?
Grazie in anticipo!