Onkyo HT-R558 canale centrale che gracchia
Ciao,
ho l'amplificatore ormai datato in oggetto con un sistema 5.1 con diffusori Bose e un subwoofer Onkyo che funziona perfettamente da 4 anni (acquistai usato).
Il sistema è collegato via HDMI alla TV solo per la parte audio (il video regge solo il 1080p) mentre ho una Nvidia Shield collegata alla TV e un giradischi (con quest'ultimo mi viene il dubbio che possa fare interferenza in quanto l'audio di questo mi esce dallo stesso canale della TV/SHIELD, ovvero il canale TV/CD)
Improvvisamente, il diffusore centrale ha iniziato a crepitare (lievemente ma fastidiosamente). In realtà, non sembra un vero e proprio crepitio, ma piuttosto come se il volume delle voci fosse costantemente in saturazione o cacofonico.
Ho provato a cambiare il diffusore per capire se fosse un problema dell’amplificatore o del diffusore. Stesso problema con un altro diffusore.
Poi ho cambiato il cavo da ampli a diffusore, ma il problema persiste.
Temo che sia qualcosa di interno e che debba inviarlo in assistenza, ma ne vale la pena per un modello così vecchio?
Quale potrebbe essere il problema?
Per rimanere in topic, se l'assistenza si rivela troppo costosa, che ampli consigliate per un sistema non professionale?
Mi intrigava l'Onkyo TX-NR 6100, ma se c'è qualcosa di meno costoso è ben accetto.
Grazie.