Visualizzazione Stampabile
-
miglior 55" sul mercato
Buonasera
Mi scuso in anticipo poiché immagino che la mia sia una domanda trita e ritrita, tipica di chi non capisce nulla di elettronica e affini. Intendo acquistare una nuova TV, tassativamente di 55 pollici, e mi chiedevo quale fosse la migliore sul mercato. No limiti di budget. Mi domandavo inoltre se convenisse aspettare i nuovo modelli 2025 o se posso tranquillamente acquistare anche un dispositivo uscito lo scorso anno. Per me la priorità sono cinema e serie tv, lo sport non so cosa sia né tantomeno i videogiochi.
Vi ringrazio molto
A.
-
Quest' anno sono stati fatti diversi shootout da diverse fonti/recensori e con monitor da riferimento come metro di paragone. I risultati non sono sempre stati gli stessi anche perché in alcuni confronti c'era anche una componente legata al gusto personale.
Tornando ai dispositivi, i migliori attualmente in commercio sono l' LG G4 MLA Oled, e i Qd-Oled Sony A95L e Samsung S95D.
Se non ti fosse chiara la differenza tra MLA e Qd oled, ti basta fare una semplice ricerca online, sul tubo o su questo stesso forum dove le spiegazioni con pro e contro sicuramente non mancano.
Comunque se non hai limiti di budget, A95L è probabilmente la scelta più azzeccata per qualità costruttiva, audio integrato (acoustic surface) e processore video con contenuti compressi o non in 4K.