Priorità a dimensione del pannello o a qualità?
Buongiorno a tutti. Il mio Panasonic P50VT20 inizia ad abbandonarmi dopo quasi 15 anni di onorata carriera. Il mio dubbio, alla luce del budget di circa 2k€, è restare sempre su pannelli di fascia medio-alta o scendere a compromessi e preferire la dimensione. La distanza dall' occhio al muro è di 2,90mt mentre dall' occhio a dove arriva il Panasonic appeso al muro diventano 2,80mt. Quindi il dubbio principale è se andare di LG B4 77 oppure sui 65 pollici LG C4 o Samsung s90d (molto bella la discussione su dolby visione vs hdr10, dove si mette in risalto la bontà del Samsung).
Stando a Rthings il B4 è leggermente inferiore a C4 e S90D(QD OLED). Essendo che l'uso è principalmente streaming, ogni tanto video game, e raramente qualche mkv.
Potrei pentirmi di andare su fascia B di LG? O il rapporto dimensione-immersività avrà la meglio rispetto ai 65 pollici C4 o S90D?
Anche a qualità costruttiva il B4 come è messo?
Questi sono i miei dubbi principali.
Ho escluso le fasce top di gamma perché dal vostro forum mi pare di aver capito che se non guardando bluray 4K non vedrei grosse differenze se non quella del prezzo. Ovviamente se vale la pena di andare su Z90A o A80L ben venga, ma sempre sul forum mi pare di aver capito che C4 e S90D siano superiori.
Grazie a tutti!