Piccolo upgrade a base Marantz Kipsch
Buonasera tutti..
si cambia casa ed è l’occasione per un piccolo upgrade audio/video. Sarei molto grato se qualcuno volesse aiutarmi con qualche parere.
La sezione home video & musica, sarà in una sala che idealmente è circa 4x4, ma immersa in un ambiente più grande ( circa 8 x 6)
Attualmente ho a disposizione un TV Samsung neoQled da 75”, ampli marantz NR1200, due torri Klipsch RF-35, lettore CD Sony CDP CX455 (il juke box da 400)
Utilizzo 50%home video, 50% ascolto musica, sorgenti CD e musica liquida. Non faccio gaming.
vorrei configurare un 3.1, almeno come base di partenza per ragioni di spazio e “convivenza” 😁😊
forse un domani evolvere a sistemi più ampi e complessi.
1- Ampli: Marantz cinema 70 nuovo o SR5015 usato? Se ho capito bene sono due gamme differenti ma una successiva all’ altra. Budget simile (ca 700€), vorrei mantenere la migliore musicalità possibile.
2- diffusori: inizialmente manterrei le RF-35 che non sono certo il top, ma aggiungerei sub e centrale, preferibilmente usati per avere un prodotto migliore a parità di budget. Suggerimenti?
In futuro RF 5 o 7 usate in sostituzione delle -35.
3- DAC: per migliorare le performance dell’ascolto da CD ( il Sony cdp non è in discussione al momento) pensavo a iFi Zen V2. (circa 190€) suggerimenti alternativi su questo budget?
purtroppo non ho un’ampia conoscenza di prodotti disponibili sul mercato, perciò sarei molto molto grato se vi andasse di esprimere opinioni e suggerimenti alternativi.
Buon anno a tutti!!