Ciao a tutti, il mio pioneer in oggetto ha iniziato a fare forte rumore dopo circa un ora e il rumore proviene dal suo trasformatore. Mi hanno detto essere i lamierini che vibrano. Qualcuno può indirizzarmi verso chi potrebbe ripararlo?
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, il mio pioneer in oggetto ha iniziato a fare forte rumore dopo circa un ora e il rumore proviene dal suo trasformatore. Mi hanno detto essere i lamierini che vibrano. Qualcuno può indirizzarmi verso chi potrebbe ripararlo?
Ciao ale.rug, se il rumore si sente anche da distante a parte naturalmente la sostituzione dello stesso, leggevo questi consigli dalla Associazione Radioamatori Fidenza, non saprei se applicabili anche al tuo modello.
Ti ringrazio del link e sì il rumore si sente a distanza e molto molto fastidioso. Prima di metterci io le mani con la soluzione che mi hai postato vorrei vedere se c’è chi sa riparare.
Comprendo, se la vibrazione delle lamelle è generata dalla induzione elettromagnetica del trasformatore quando produce il campo magnetico una volta in funzione, avrai letto che immerso in resina o flatting per barche potrebbe risolvere il problema, al limite trovare un'officina elettromeccanica nelle tue vicinanze che riavvolge gli statori dei motori elettrici, puoi chiedere a loro se ti fanno il lavoro con la resina.
Il laboratorio specializzato si spera ti propongono lo stesso lavoro e non la sostituzione, piu' facile la seconda soluzione.