Fastidio agli occhi da cosa dipende
Salve
Su alcuni dispositivi, televisori soprattutto, lamento bruciore agli occhi e un senso di accecamento ( come una lampada sparata in faccia ) ma non capisco da cosa dipenda, su alcuni schermi non lo sento.
Per esempio, ho acquistato un hisense 43a6n e mi sta letteralmente devastando, guardo un film la sera e persino la mattina mi sveglio con gli occhi che esplodono. L'unica cosa che so è che dovrebbe essere un pannello ips DLed
Ho anche un hisense 75 pollici, questo problema non ce l'ho posso guardarlo per ore, anche lui dovrebbe essere un ips.
Ho provato ad abbassare la luminosita, contrasto e retroilluminazione, diciamo che abbassando il contrasto passando da un valore di 70 a 30, la situaziona migliora, in contenporanea alla diminuzione della retroilluminazione, ma l'immagine fa schifo, inoltre non risolve il problema perche rimango sempre un pò accecato.
Perfavore se qualcuno sa qualcosa di questi problemi potrebbe consigliarmi dei pannelli o delle soluzioni? Praticamente non posso guardare la tv