REW: misurare la risposta della stanza
Salve ragazzi :)
volevo chiedervi una mano per organizzare le idee a proposito dell'uso di REW al fine di tirare giù la risposta della mia stanza.
Premetto che è una stanza dedicata, già trattata ma mi piacerebbe 'misurare', per rendermi conto numericamente e non solo ad orecchio, dei risultati fin quì ottenuti e, perchè no, magari partire da questi per migliorare un altro pò ;)
Le domande che volevo farvi sono queste:
io sfrutterei come ingresso un analogico (stereo con segnale duplicato dal mono) del mio Anthem MRX1140 configurato con un profilo 2.1 (quindi solo canali principali e sub) ma, a questo scopo, senza applicare alcuna correzzione ARC che, inevitabilmente, altererebbe i risultati.
Siccome ARC si porta appresso anche il passa basso del sub, senza applicare la correzione, cosa succederebbe ?
... l'amplificatore farebbe passare tutta la banda del segnale inviandola indistintamente ai canali principali ed al sub ?
Se sul sub posso impostare manualmente un passa basso, sui canali principali non posso sicuramente mettere un passa alto quindi ci potrebbero essere consequenze nel caso di frequenze particolarmente basse (12hz-20hz) dello sweep :rolleyes: ?
Infine, per le misurazioni in esame, sarebbe quindi sufficiente far inviare a REW il segnale ai canali principali ed al sub (contemporaneamente poichè non mi risulta pratico connettere singolarmente i due diffusori) e misurare quello che rileva il microfono nel punto di ascolto :rolleyes: ?
Grazie e buona giornata :)