Inesperto all'acquisto di primo HT chiede consigli....
Ciao a tutti, ho una gran confusione in testa, non sono esperto di HT ma piuttosto di cinema ed ultimamente ho deciso di passare all'acquisto di un sistema tutto mio.
Su qualche altro forum ho chiesto info e consigli ed oggi ho messo gli occhi sui primi articoli e prezzi, ma volevo cmq un'impressione anche da voi e magari qualche nuova dritta per capire ed imparare qualcosa di più su questo affascinante settore
Allora, non ho ne la necessità ne la possibilità di farmi un HT high end, metto subito in chiaro che la stanza che conterrà l'HT per almeno ancora un anno e mezzo è un antro 4x4 (:D ) e quindi devo fare in modo che i muri non mi crollino addosso appena accendo l'ampli (e cmq anche nella nuova casa gli spazi saranno poco più ampi).
Allora, ecco quello che per ora ho addocchiato sotto consiglio di svariati esperti:
TVC Loewe Aventos 32" 16:9 etc etc (prezzo--->1790 Euro) (qui lo vedete in basso a destra)
Kit casse JBL SCS 178(1 e 2 ) (prezzo--->526 Euro)(oltre ai DvD ci voglio ascoltare anche musica, il negoziante mi ha fatto vedere anche dei satelliti più piccoli, grigi e sempre della JBL ma ha detto che se voglio anche ascoltarci musica non vanno bene....risparmierei 200 Euro ma non so quali scegliere)
Sinto Ampli Onkyo che si aggira mi pare sui 400 Euro (mi sembra sia questo)
Lettore DvD non ancora specificato sui 200 Euro (che legga anche Mp3 e CD Audio)
Ecco le domande:
per le mie necessità pensate possa andare?
dei prezzi che mi dite?
conoscete qualche link a cui recuperare più info sui primi due pezzi nominati?
mi date qualche link (possibilmente italiano) su cui poter approfondire le mie conoscenze rispetto al mondo dell'HT?
Quest'ultima domanda soprattutto perchè vorrei poter capire:
l'uscita S-Video è importante o indispensabile? Perchè la si trova sia su lettori DvD che su Ampli?
cosa vuol dire quando leggo le specifiche tecniche delle casse il "a due/tre vie"?
qual'è la disposizione ideale delle casse e del sub rispetto alla posizione dell'ascoltatore?
mi sarà possibile con i sopracitati pezzi in futuro aggiungere una sesta o settima cassa per lo sfruttamento dei nuovi Extended DD e DTS?
qual'è lo scopo di avere un ampli? senza cosa cambia?
Mmmmm per ora credo di aver chiesto quello che mi premeva, ah un'ultima cosa...siccome dovrò montare il tutto da solo mi sapete dire se si tratta di qualcosa di troppo complicato? C'è poi un modo per capire se ho fatto errori o collegato male dei cavi? Insomma una specie di serie di test attraverso i quali essere sicuri che tutto sta rendendo come deve?
Grazie di cuore per eventuali risposte :)
Re: Inesperto all'acquisto di primo HT chiede consigli....
Citazione:
Originariamente inviato da Paddy
1)TVC Loewe Aventos 32" 16:9 etc etc (prezzo--->1790 Euro) (qui lo vedete in basso a destra)
2)Kit casse JBL SCS 178(1 e 2 ) (prezzo--->526 Euro)(oltre ai DvD ci voglio ascoltare anche musica, il negoziante mi ha fatto vedere anche dei satelliti più piccoli, grigi e sempre della JBL ma ha detto che se voglio anche ascoltarci musica non vanno bene....risparmierei 200 Euro ma non so quali scegliere)
3)Sinto Ampli Onkyo che si aggira mi pare sui 400 Euro (mi sembra sia questo)
3bis)Lettore DvD non ancora specificato sui 200 Euro (che legga anche Mp3 e CD Audio)
Ecco le domande:
4)per le mie necessità pensate possa andare?
5)dei prezzi che mi dite?
6)conoscete qualche link a cui recuperare più info sui primi due pezzi nominati?
mi date qualche link (possibilmente italiano) su cui poter approfondire le mie conoscenze rispetto al mondo dell'HT?
Quest'ultima domanda soprattutto perchè vorrei poter capire:
7)l'uscita S-Video è importante o indispensabile? Perchè la si trova sia su lettori DvD che su Ampli?
cosa vuol dire quando leggo le specifiche tecniche delle casse il "a due/tre vie"?
qual'è la disposizione ideale delle casse e del sub rispetto alla posizione dell'ascoltatore?
mi sarà possibile con i sopracitati pezzi in futuro aggiungere una sesta o settima cassa per lo sfruttamento dei nuovi Extended DD e DTS?
qual'è lo scopo di avere un ampli? senza cosa cambia?
1)Il TVC e' OTTIMO!
2)Il kit e' affidabile, se vuoi ascoltarci la musica e' sufficiente, ma in futuro sentirai l'esigenza di passare a delle casse di stazza piu' grande.
3)Il sintoampli e' un modello troppo basso, prendi il TXSR600 qui: www.lyrics.it spediscono ovunque ed il prezzo e' quello che vedi spedizione inclusa.
3bis)Pioneer 350 ottimo.
4)Cambia l'ampli con quello che ti ho consigliato ha le codifiche 6.1 complete, durera' parecchio.
5)Il prezzo per le casse e' un LADROCINIO, cambia venditore!
6)ti hanno risposto
7) ti hanno risposto, aggiungo per la disposizione www.jamo.com c'e' una ottima guida interattiva, leggi anche le FAQ del sito www.ihhc.org
Ciauzz
Re: Inesperto all'acquisto di primo HT chiede consigli....
Citazione:
CUTTONE Kit casse JBL SCS 178
Grazie di cuore per eventuali risposte :)
siii. le mitiche JBL!!!
AMerican Sound!!
nei cinema americani, chi monta le jbl , fuori scrive GROSSO COSI'
"JBL POWERED UP!"..
vorrà pur dire qualcossa no??
purtroppo, rispetto a modelli superiori, per qualità e costo, queste entry level di classe, hanno un suono leggermente chiuso sulle alte, per cui ti sconsiglio ampli che hanno come loro pedigree un suono corretto e controllato che non sia troppo brillante..
Per cui escluderei Onkyo e Pioneer, ed andrei verso Yamaha o anche Denon....
ciao
sasadf
Re: Re: Benvenuto Paddy ,
Citazione:
Che intendi? :)
non mi fraintendere, mi permetto semplicemente di dire che ognuno di noi ti cercherà di dare, spassionatamente e senza interessi, il prorpio consiglio. Fanne tesoro e traine le TUE conclusioni. La soddisfazione è poi soggettiva. :)