Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/23167.html
Il proiettore DLP XPR BenQ W5800 laser 4K HDR, tra i quattro proiettori che partecipano al nostro shoot-out, ha annunciato una promozione che prevede uno street-price di 3.900 euro IVA inclusa
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
-
Concordo con poco più si prende il Sony 5000 che è 4K nativo e con matrici lcos che è tutt' altra cosa.
-
Il problema principale di questo proiettore è l’effetto Arcobaleno molto fastidioso.
Come nitidezza surclassa il Sony ma paga in contrasto e livello del nero.
-
Diciamo che l'effetto arcobaleno è comune a tutti i DLP con punte piu o meno alte tra i diversi modelli. Ma a parte questo, ha un contrasto sotto i 1000:1 roba che anche il mio Epson 7100 fa molto meglio. La nitidezza è superiore visto che non ha problema di convergenza come tutti i DLP rispetto ai proiettori a tre matrici (lcd-lcos) ma se sei ad una distanza non ravvicinata allo schermo, la differenza di nitidezza non la noti, mentre a qualsiasi distanza sei noti la differenza di contrasto tra i due modelli.
-
La differenza si nota anche a tre metri di distanza… il problema del RE in questo proiettore è particolarmente visibile…
il contrasto è basso ma si aiuta con un ALR. Peccato esteticamente ben riuscito ma ancora con ampi spazi di miglioramento.
QB1000 per altro superiore in quasi tutto anche meglio del Sony IMHO.
-
Dici che il QB1000 sia meglio del Sony anche su nero e contrasto? Chiedo perché non ho visto ancora l'Epson.
-
Anche a me interessa questa cosa. Non potendo prendere i jvc, valutavo l’alternativa Sony 5000 - epson qb1000
-
un proiettore da 5000 euro (prezzo di uscita) con chip dmd 0,47 che montano proiettori da 1000, infatti contrasto scandaloso
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Franco Rossi
Dici che il QB1000 sia meglio del Sony anche su nero e contrasto? Chiedo perché non ho visto ancora l'Epson.
La differenza non è così evidente come in passato…il SONY non è motorizzato ed l’EPSON ha implementato un buon DTM oltre che essere più luminoso
-
Il JVC NZ500 non è così lontano come prezzo, su basi di 250-260 cm è la migliore scelta a mio avviso, più tridimensionale e nelle scene scure, non ha rivali.
-
Il problema è se li consegnano, un utente su un forum inglese che lo ha prenotato da un famoso dealer locale a cui era stata data come data di consegna il 9 dicembre, si è visto spostare la consegna per fine gennaio.