TCL 65841 (X2) audio subwoofer come assente /nuovo firmware uscito
Purtroppo nella vita spesso si sbaglia. Questo e' il mio primo sbaglio della storia,un tv china made. Onestamente l'ho preso sulla carta, ovvero dalle caratteristiche tecniche, e per il premio EISA che evidentemente e' sempre piu fuorviante.
Di solito non mi allontano dai soliti brand blasonati, Oled Samsung, Sony,LG, oggi in assenza di produzione plasma. Volevo pero' testare i miniled perche' sapevo potevano dre qualche buon risultato, infatti e' stato cosi.Ottimi neri, luminosita piu' che sufficiente e tutte le caratteristiche che accompagnano un miniled FALD.
Dunque, dopo aver reso due esemplari arrivati distrutti, fortunatamente Amazn e' stata super, al terzo tentativo mi arriva un tv intero, anche se il cartone era messo davvero male,di botte ne ha prese diverse.
Acquistato a meta Ottobre non ho avuto molto tempo per testarlo. La parte video, in rapporto qualita/prezzo, fa un accettabile lavoro, solo che mi sto accorgendo che a volte spara i bassi e per la maggiore invece sembra che il sub sia fermo, Ho messo l'orecchio vicino ma non si riesce bene a distinguere, dato che entra il suo delle altre casse. Sembra che sub e effetti sourround entrano in codifica per poi ritornare al suono standard, ho provato con alcune clip su YT. Potrebbe essere anche un problema software o di qualche setup, almeno cosi sembra. Dopo l'upgrade non ho ripristinato il tv, cosa spesso consigliata.
Oltre a questo ho un leggero vertical banding, che per la tecnologia VA diciamo essere quasi fisiologico, pero' adesso sommando anche il problema del sub, stavo pensando di chiedere la sostituzione. Se pero' lo sostituisco, e' molto facile che mi ritorni un pannello simile, se non peggio, anche se sistemerei il fattore audio. Cosa ancora piu importante e' la cpu. A me e' capitato il Pentonic X2, processore di nuova generazione che e' una spanna sopra rispetto il Pentonic X1, assemblato nei primi modelli dell'841
Ho visto nelle impostazioni ed e' l'audio e'settato su Auto. Piu tardi a casa provero' a settare come "Altoparlante dedicato" nel menu del tv.
Qualcuno ha qualche idea su come posso verificare il corretto funzionamento di questo piccolo sub woofer, prima che torni alla base?
Poco fa hanno rilasciato una nuova versione del firmware che, a prima vista veloce, secondo me ha peggiorato un pochino le cose. Spero di sbagliarmi.
E comunque questi tv costano poco perche sostanzialmente sono assemblati da personale sicuramente con qualche tipo di problematica lavorativa, ecco. Poco controllo della qualita', diciamo cosi.
Grazie.