OLED 55G1 defunto..cosa prendere al suo posto?
ieri sera dopo diversi mesi che non ero a casa a causa di una trasferta di lavoro sono andato in cantina per accendere il mio oled 55G1 e purtroppo dopo aver sentito un rumore di rottura ho constatato che il pannello era rotto (vetro perfetto con ancora le plastiche attaccate date le 60 ore di utilizzo totali del tv)...ho chiamato LG ma per loro l'unica soluzione è la sostituzione del pannello a spese mie che il centro di assistenza mi ha stimato intorno alle 750 euro tra pannello e manodopera..ora dato che il tv ha comunque 3 anni penso sia meglio cambiarlo che ripararlo..
stavo guardando e attualmente le scelte ricadrebbero su 4 modelli
55C4 LG a 1070 euro su shop lg
55S85 Samsung a 750 euro su shop samsung
55S90 Samsung a 950 euro su shop samsung
65S85 Samsung a 1050 euro su shop samsung
Ho guardato un po di recensioni e l'S85 si legge sia un gradino sotto al c4 e s90 (anche se il fattore gaming pc 144hz non mi interessa piu di tanto), però leggo anche che l's90 è migliore del c4 per i giochi (ambito dove verrà sfruttato per la maggior parte del poco tempo che ho a disposizione)..
La mia scelta quindi ricadrebbe sul 55S90 se non fosse che con 100 euro in più avrei l'S85 di grandezza più elevata..perciò la domanda è questa...secondo voi conviene stare sul 55s90 o procedere con il 65s85 se l'ambito di maggior utilizzo saranno i giochi tramite console? e nel caso l's85 andrebbe bene secondo voi è meglio stare sul 65 pollici o risparmiare 300 euro e prendere il 55 pollici? Sempre tenendo in considerazione che provengo da un LG G1 da 55 che al suo tempo era il top di gamma ma ora dopo 3 anni è stato sicuramente superato dai nuovi modelli..
Grazie mille