Visualizzazione Stampabile
-
Indecisione 85" nuova tv
Buongiorno,
utilizzo TV: 50% gaming console 50% film (netlfix, prime video etc)
sono indeciso tra Hisense E7NQ PRO 85" a euro 999 (ottimo prezzo) e TCL C809 85" a euro 1.400 circa
Guardo anche con interesse LG B46 83" a 1.999 euro.
So che oled è migliore (ho un sony a90), ma per l'utilizzo che dovrei farne non so se valga la pena fare uno sforzo economico maggiore o meno.
grazie mille
-
Un oled 83 a quel prezzo...tutta la vita.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sqhalo
Buongiorno,
utilizzo TV: 50% gaming console 50% film (netlfix, prime video etc)
sono indeciso tra Hisense E7NQ PRO 85" a euro 999 (ottimo prezzo) e TCL C809 85" a euro 1.400 circa
Guardo anche con interesse LG B46 83" a 1.999 euro.
So che oled è migliore (ho un sony a90), ma per l'utilizzo che dovrei farne non so se valga l..........[CUT]
Ciao
tra l'Hisense ed il TCL è meglio il TCL 85C809 che è un MiniLED e non un FALD come l'Hisense.
https://www.youtube.com/watch?v=YJEsUzpgK3Q&t=2s
Tuttavia l'Hisense 85E7NQ Pro a € 999 lo trovo molto interessante come rapporto qualità / prezzo.
.
.
-
Lo sforzo economico in più per l' oled vale la pena se stai cercando la migliore prestazione e resa visiva.Il B4 pur essendo un "Entry level", è di gran lunga più soddisfacente da vedere rispetto ai due LCD cinesi che hai elencato. È pur sempre un autoemissivo carrozzato molto bene anche come processore video.
-
Prima di andare al risparmio sui prodotti cinesi io farei anche una ricerca su come e per quanto tempo i loro TV più datati vengano supportati, non sono info che si possono reperire con facilità sul sito ufficiale.
Spesso è un aspetto che non si tiene in considerazione, con Sony ma anche con altri marchi vado sul sito ufficiale, metto ad esempio la sigla del TV è ho l'ultimo firmware disponibile.
Con TCL la ricerca pare meno semplice, non vorrei fosse disponibile ai soli proprietari e quindi serve registrazione e seriale del TV.
Perchè se così fosse non c è modo di sapere ad asempio se i TV più datati siano ancora oggi seguiti e aggiornati.
E' solo una riflessione la mia, se poi gli esperti di TCL hanno delle info specifiche ben lieto di venirne a conoscenza.