Acquisto nuovo Tv 55" Oled
Ciao a tutti ragazzi, starei valutando l'acquisto di un nuovo televisore dopo aver cambiato casa recentemente e avrei bisogno di un vostro consiglio in materia che siete sicuramente più ferrati di me!!
Sarei orientato sulla gamma OLED, ne ho visti diversi dal vivo in negozio e la qualità è veramente eccezionale, anche se leggendo le varie discussioni ho notato che in diversi accennano alla possibilità del burn-in dopo qualche anno di utilizzo :confused:
Per quanto riguarda la dimensione non posso andare oltre ai 55" in quanto è il limite massimo dello spazio a disposizione e comunque anche la distanza di visione non è così importante da prendere in considerazione tagli superiori.
Il mio utilizzo è concentrato soprattutto sulla visione di sport in streaming (calcio e basket in particolare, su piattaforme come Dazn, Now) qualche film/serie tv anch'esse in streaming (Netflix, Amazon prime, ecc.) e per finire app come Youtube e canali del DTT.
Il budget a disposizione si aggira sui 800/900€ massimo, che per un OLED significa puntare su "entry level" ma in fondo per l'uso che ne faccio credo sia ampiamente sufficiente.
I principali indiziati dopo aver visto un po di recensioni online, letto alcune discussioni sul vostro forum ed essermi fatto un giro nei vari negozi, sono:
- LG B4 visto a €899 in diverse catene a questo prezzo.
- LG C3 visto a €930 sul sito ufficiale (a dir il vero ero riuscito a farlo scendere a € 910 dopo averlo messo nel carrello e con il codice sconto arrivato dopo 2 gg tramite mail ma poi scaduto dopo 48h):cry:
Ho visto diversi Samsung in negozio, tipo S90C di cui ho letto un gran bene, ma il prezzo è proibitivo (a meno di 999€ non sono riuscito a trovarlo) o S85D (ma anche questo ben oltre i 900€..)
Visto l'imminente arrivo del Black Friday, Cyber Monday, periodo natalizio e tutta le serie di offerte e sconti correlati vorrei concludere l'acquisto, avete dei consigli da darmi a riguardo? Ci sono modelli che erroneamente non ho proprio preso in considerazione?
Grazie mille ragazzi per i vostri consigli :cool: