SCHERMO MOTORIZZATO PER TERRAZZO
Dopo qualche mese di studio , sono più o meno alla quadra per il mio progetto. Devo mettere un sistema di video proiezione per il mio terrazzo.
Originariamente volevo tutto a scomparsa, sia telo che proiettore e mi stavo orientando su un benq tk710sti del quale ho letto molte negative però.
Essendo all’aperto (é prevista Comunque installazione di vetrate panoramiche e tende ) di sera non sono al buio assoluto, pertanto ho capito due cose: più lumens ci sono e meglio é, più avvicino il proiettore allo schermo, più i lumen vengono “valorizzati”.
Ho provato a cercare allora proiettori UST da montare a soffitto e relativi teli capovolti (in quanto i teli tradizioni per ust funzionano solo se il proiettore sta sotto).
Abbandonato anche questa idea, ho optato per un mobile ad hoc ed un proiettore ust poggiato sotto lo schermo (ancora da comprare).
Lo schermo verrà utilizzato prevalentemente in estate per ora, e pensavo di acquisirne uno CLR motorizzato tensionato.
Le dimensioni non mi sono ben chiare, di sicuro fra i 100 e i 120 pollici. La distanza di visione é tra 3 e 3.5 metri massimo.
Detto ciò, vorrei alcuni consigli sia sulla diagonale corretta che sulle marche degli schermi. Volevo stare sulle 2000 euro, ma credo che dovrò sforare il budget.
Grazie per i consigli