Visualizzazione Stampabile
-
Sub per hi fi?
Buon giorno a tutti, smobilitato vecchio impianto 7.1 per passaggio a due canali, chiedo se è superfluo, o addirittura peggiorativo, mantenere il sub con il nuovo impianto. Nel caso, sia di beneficio all'ascolto, potrei posizionarlo solo sotto all'ampli. Credete sia fattibile? Grazie
-
Dipende dalla catena di ascolto, dalla tipologia dei tuoi diffusori se scendono sotto i 40 Hz (dubito) e se ascolti a volumi importanti.
A mio avviso la presenza di un buon sub preferibilmente in cassa chiusa può dare un boost all'ascolto anche in stereofonia.
-
Sono a 38 hz (rubikore 8)... Il sub arriva a 27 (jl fathom f110). Il mio dubbio sta nel doverlo posizionare a fianco di una delle due casse e comunque sotto al mobiletto hifi (potrebbe dare delle bordate a tutti i componenti?)
-
E' un 10" ma si fa sentire, il tuo sub della JL Audio. Per il posizionamento dal punto di vista delle emissioni è inifluente se decentrato, dovresti valutare con REW un eventuale migliore posizione per non avere sovrapposizioni. Se inserito in un mobile va disaccoppiato per eliminare possibili vibrazioni.
-
Si si... Lo terrei sotto al mobiletto. Di fatto sarebbe appoggiato a terra e le gambe del mobiletto sarebbero più alte, andando ad avere il primo ripiano appena sopra al sub. Farei fare 4 supporti in metallo, verniciati di nero, per appoggiarci poi sopra lo spider della norstone. Non metterei alla base lo spider 1, ma il 3, appena rialzato. La mia paura è che essendo così vicino al sub, possa in qualche modo "soffrirne"
-
Un conto è la trasmissione di vibrazione per "contatto" se il mobile del sub produce qualche vibrazione.
Se invece la vibrazione di un ripiano avviene per l'energia delle onde sonore., lo fa anche a 3 4 metri di distanza.
Io ho avuto un sintoampli poggiato su un sub costruito non proprio benissimo da me. Ho risolto con un tappetino in gomma tra sub e sintoampli.
-
Molto bene! Ti ringrazio tantissimo per i preziosi feedback