Consiglio acquisto tra Hisense 40" FHD e Hisense 43" 4K per camera da letto
Ciao a tutti, vorrei cambiare l'attuale TV da 32" HD Ready che ho in camera da letto e la scelta (quasi obbligata) è ricaduta tra questi due prodotti di Hisense del 2024:
40E53NQT - 40" FHD
https://hisense.hgecdn.net/medias/MA...OWUzOGFiYzg0Mg
43E77NQ - 43" 4K
https://hisense.hgecdn.net/medias/MA...MjRmZjhlMmVmOA
Entrambe non avrebbero problemi di collocazione sul mobile, ma la distanza di visione MASSIMA di un metro frontale mi porta a pensare che 43" potrebbero essere eccessivi, o forse semplicemente al limite.
L'utilizzo sarebbe esclusivamente film, però c'è da dire che con Prime sono ancora parecchi i contenuti FHD anziché UHD, mentre con Netflix ho l'abbonamento standard che non comprende il 4K, infine possiedo un lettore Blu Ray Panasonic BD-84 che non consente la riproduzione di BD-UHD.
Lato audio, possiedo una Bose Smart Soundbar 300 che ha l'uscita ARC (non eARC), supporta il Dolby Digital ma non il Dolby Digital Plus, Dolby Atmos ecc, e comunque preferisco utilizzare le cuffie (Bose QuietComfort Ultra Earbuds) per non disturbare.
Visti i presupposti, il 40" FHD sembrerebbe la scelta più ovvia, ma la differenza di prezzo irrilevante tra i due prodotti mi porta a chiedermi se con il 43" avrei qualche beneficio in termini di visione (tra le caratteristiche è presente l'upscaling Ultra HD e il MEMC, il Dolby Vision, HDR 10+), mentre alcune caratteristiche non presenti nel 40" mi farebbero comodo (Wi-Fi 2.4 e 5 mentre l'altro solo 2.4, Bluetooth per il collegamento delle cuffie assente nell'altro, per cui anziché collegarmi direttamente alla TV dovrei passare per la soundbar tramite funzione proprietaria Bose, quindi limitante).
L'unica caratteristica a favore del 40" sembrerebbe il contrasto di 5000:1 contro i 4000:1 del 43".
Mi chiedo anche se, vista la fascia in cui si collocano questi prodotti, tutte le caratteristiche in più presenti nel 43" facciano effettivamente la differenza o se possano tradursi in semplici specchietti per le allodole.
Grazie