[BD-4K] C'Era una Volta in America (4kult)
Anche se ancora non c'è l'annuncio ufficiale, già si sa che uscirà anche in disco, di concreto c'è l'uscita nei cinema e relativamente a queste proiezioni, sui social sono usciti vari commenti, alcuni dei quali, almeno per me, sono preoccupanti:
- c'è la presenza del doppiaggio originale (ottimo)
- ci sono le sequenze extra di qualità molto bassa (personalmente preferirei fossero incluse come extra il vedere quelle scene di così basso livello e sostanzialmente poco utili alla trama, non presenti nel montaggio italiano, mi abbassa l'esperienza di visione)
- sui social chi ha visto il film al cinema in questi giorni lamenta la mancanza di alcune scene precedentemente presenti, ovvero quella del fade tra la vecchia cartolina alla stazione durante il ritorno di De Niro anziano e lo skyline della New York della successiva sequenza quando lo stesso De Niro va a trovare Moe. Sembrerebbero mancare anche altre sequenze che elenco: De Niro affitta un'auto, il suo arrivo nel quartiere, la demolizione del cimitero ebraico, e la telefonata a Fat Moe da una cabina vicina al suo bar.
Questo non implica che la versione che uscirà in home video 4k sarà la stessa, magari sarà come la precedente in bluray (io ho quella Eagle ed il fade sulla cartolina c'è), ma se fosse, l'assenza di scene storiche e la presenza di quelle inedite di bassa qualità la renderebbe un'edizione che personalmente vorrei evitare.