Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio acquisto
Salve, vorrei un consiglio su cosa acquistare con un budget massimo di 250/300 da collegare alla mia tv Lg Oled (Film,serie tv) e al giradischi. Sono indeciso se sia meglio una soundbar o 2 casse attive, queste sono un pò le alternative che ho visto, mi piacerebbe un home theater ma accetto tutti i consigli.
Grazie in anticipo
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B09XHN...9-dc82941bb7d8
https://www.amazon.it/gp/product/B0C...YFHHRUSO&psc=1
https://www.amazon.it/gp/product/B08...PNWYJU7H&psc=1
-
Se proprio dovessi scegliere,e solo fidandomi del marchio,sceglierei Sony.Per un HT anche basico devi alzare necessariamente il budget.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gerhonimo1966
Se proprio dovessi scegliere,e solo fidandomi del marchio,sceglierei Sony.Per un HT anche basico devi alzare necessariamente il budget.
Grazie, anch'io l'ho pensata uguale, ma ho letto in giro che gli mancano diversi codec.
Quindi avendo un budget limitato ho pensato a due casse attive
-
Io ho la Sony HT S40R e devo dire che fa egregiamente il suo dovere, a fronte di un suono non troppo potente (nonostante i 600W dichiarati) l'effetto surround è molto coinvolgente. Non supporta il DTS e può essere una limitazione se hai molti bluray, nel mio uso (avendo fra l'altro collegato il Samsung che a sua volta non lo supporta) non è rilevante e per le app di streaming va più che bene (non supporta il DD+ ma la TV riesce a gestire tranquillamente il downscaling a DD (e i 7 canali sarebbero inutili per il setup). Vale il prezzo che costa
-
Citazione:
rooob
Io ho la Sony HT S40R e devo dire che fa egregiamente il suo dovere, a fronte di un suono non troppo potente (nonostante i 600W dichiarati) l'effetto surround è molto coinvolgente. Non supporta il DTS e può essere una limitazione se hai molti bluray, nel mio uso (avendo fra l'altro collegato il Samsung che a sua volta non lo supporta) non è rilevan..........[CUT]
Ti ringrazio per il riscontro, stavo andando a colpo sicuro con il Sony ma poi ho letto di questa mancanza di alcuni codec (premetto non sono un espertissimo) e quindi non volevo prendere un prodotto dicoamo un po' datato. Vorrei collegare anche il giradischi, come pensi che vada?
Ne approfitto x farti qualche domanda..
Grazie
-
Come pensi di collegarlo ? La soundbar ha solo ingresso ottico e bluetooth oltre HDMI arc. Non sono un patito di musica, ma da app sul telefono non rende male e se ci vuoi giocare ha la possibilità di forzare l' uso dei satelliti anche da ingresso stereo
-
Citazione:
rooob
Come pensi di collegarlo ? La soundbar ha solo ingresso ottico e bluetooth oltre HDMI arc. Non sono un patito di musica, ma da app sul telefono non rende male e se ci vuoi giocare ha la possibilità di forzare l' uso dei satelliti anche da ingresso stereo
Non ha anche un ingresso analogico?
Non ho poi capito il discorso di forzare l'uso dei satelliti.... Cioe?
-
Si dalle specifiche c'è anche un ingresso analogico ma non l'avevo neanche preso in considerazione (non ho nulla da collegarci)
- Ingresso audio analogico (stereo mini).
Il discorso dei satelliti è che di default il segnale in ingresso se solo stereo viene mandato solo alla barra, ma puoi impostare di usare sempre anche i satelliti e replica il suono stereo anche su quelli creando, diciamo, un ambiente più avvolgente. Dalla TV io la uso solo nella configurazione standard per cui i satelliti si attivano solo sulle tracce 5.1