Visualizzazione Stampabile
-
55' qled o miniled
Ciao. devo prendere una Tv nuova per la camera da letto. utilizzo streaming e dtv.
il budget è 400€
ho visto il Hisense 55E77NQ che è un QLED a 380€
in alternativa, facendo un piccolo sforzo ho visto il 55U62KQ che è un miniled e costa 450€.
vale la pena la differenza? c'è altro di meglio a quella cifra? (non mi consigliate sopra i 450 che da li non mi scosto)
tra l'altro come si fa a capire se il pannello è VA o meno?
grazie
-
Ciao, non credo ci sia tanto altro a 450 euro, cmq meglio il modello con il dimming a zone.
https://www.displayspecifications.com/en/model/3495330b
Qui riporta pannello VA.
-
Non si capisce il perché di tutti questi dubbi per soli 70€. Prendi il FALD
-
Perché per qualcuno anche 70 euro sono soldi
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Toso
Non si capisce il perché di tutti questi dubbi per soli 70€. Prendi il FALD
Beh, per molti "solo" 70€ son tanti... Non fate mai i conti nelle tasche degli altri... Non sapete magari i sacrifici che la gente fa...
Per me 70 van bene se ne vale la pena... Per quello ho chiesto... Magari son 70 per qualcosa di cui non mi accorgerei neanche e allora sarebbero buttati... Se mi dite che la differenza si vede eccome allora li metto volentieri...
-
Citazione:
scubla
Perché per qualcuno anche 70 euro sono soldi
Perché questo è un forum il cui argomento sono i televisori non l' economia e finanza. Per 70€ in più, un FALD miniled è tecnicamente e visivamente migliore
-
Citazione:
Toso
Perché questo è un forum il cui argomento sono i televisori non l' economia e finanza. Per 70€ in più, un FALD miniled è tecnicamente e visivamente migliore
quindi immagino che tu abbia un OLED da 100" da 20.000 €... sicuramente è meglio di altre.... mica si va al risparmio qua... solo TOP DI GAMMA...
ma per favore...
e comunque quando qualcuno chiede un consiglio, si aspetta un consiglio, non commenti non costruttivi...
-
Citazione:
Massimo83
quindi immagino che tu abbia un OLED da 100" da 20.000 €... sicuramente è meglio di altre.... mica si va al risparmio qua... solo TOP DI GAMMA...
ma per favore...
e comunque quando qualcuno chiede un consiglio, si aspetta un consiglio, non commenti non costruttivi...
Niente polemica. Ti sei affidato al forum e hai fatto una domanda chiara;
In risposta hai avuto un consiglio tecnico e costruttivo, dicendoti che un pannello Fald retroilluminato a Miniled fa spesso la differenza, specialmente quando si parla di questi prodotti Low cost.
-
Certo, mi sono rivolto al forum e ho ricevuto una risposta costruttiva da anathema e una NON COSTRUTTIVA da te...
E se hai ricevuto 2 risposte uguali un motivo ci sarà che dici?!?
Ripeto: MAI fare i conti in tasca alla gente...
-
Se è un forum tecnico non si inizia un post dicendo che non si capisce perché ci si fa problema per 70 euro. Si dice meglio quello o quell'altro per questo questo e questo. Altrimenti la risposta è sulle finanze e non sul TV.
-
Citazione:
Massimo83
Ciao. devo prendere una Tv nuova per la camera da letto. utilizzo streaming e dtv.
il budget è 400€....[CUT]
Ciao, sì con un mini led qualche beneficio visibile c'è. Rilancio con un Hisense U7n se lo trovassi scontato al black friday
-
Citazione:
Acutus
Ciao, sì con un mini led qualche beneficio visibile c'è. Rilancio con un Hisense U7n se lo trovassi scontato al black friday
ho trovato in offerta 55U62NQ che ne dici?
sempre VA vero?
-
Più che altro il beneficio lo hai se la retroilluminazione è a zone o no. Ovvero se un miniled o un qled non hanno il pilotaggio a zone della retroilluminazione, il risultato non cambia molto. Quindi la regola è più zone indipendenti il pannello ha, migliore saranno i risultati.
-
Citazione:
Franco Rossi
Più che altro il beneficio lo hai se la retroilluminazione è a zone o no. Ovvero se un miniled o un qled non hanno il pilotaggio a zone della retroilluminazione, il risultato non cambia molto. Quindi la regola è più zone indipendenti il pannello ha, migliore saranno i risultati.
E l ultimo che ho linkato c'è l ha?
-
Non conosco questo TV, dalle caratteristiche è citato local dimmimg ma non specifica se la retroilluminazione è a zone ne quante zone sono, non ho trovato nemmeno nessuna recensione. Magari puoi chiedere nella sezione Hisense del forum, può darsi che qualche utente ce l'ha e può dirti di più.