Sintoamplificatore in classe D?
Premessa. Sabato sono stato al Grand galà dell'HiFi di Milano. Nella sala Marantz cerano le B&W 801 D4 che avrebbero dovuto essere pilotate da un ampli Marantz con gli attributi. Questo ampli però è arrivato rotto. Hanno quindi collegato quelle mostruose casse ad un minuscolo Marantz M1, uno streamer stereo da 100W per canale in classe D. Il risultato era
F E N O M E N A L E ! ! !
Un vero spettacolo per le orecchie. Se poi si tiene conto che il cosino costa meno di mille euro....
Tra gli ascoltatori c'era uno che aveva le stesse casse e dei costosissimi McIntosh a pilotarli che si lamentava perchè non raggiungeva gli stessi risultati. Era simpatico notare i costosissimi e giganteschi cavi di alimentazione usati negli altri impianti e di come il cosino fosse attaccato col cavetto a 8 che usavo sulle vecchie radiosveglie :D
Me ne sono innamorato e mi piacerebbe averlo. Però poi non saprei cosa farmene del centrale e dei posteriori. Mi piacerebbe avere un sinto ampli con lo stesso stadio di amplificazione ma non mi sembra di aver mai visto nulla di simile.
Sapete se ne esistono? Spero che escano presto perchè le potenzialità sono impressionanti.
Ciao.