Consigli HT per un neofita
Ciao a tutti,
vi scrivo perché avrei bisogno di consigli per un impianto HT, essendo molto ignorante in materia, vorrei spendere nel migliore dei modi il mio budget.
Non ho grandi pretese, anche perché non ho un orecchio fine, mi piacerebbe avere un audio "chiaro" con qualche basso ed un effetto tridimensionale (per quanto possibile); non mi interessa alzare il volume al massimo,
uso 70% cinema - 20 musica e 10 gaming.
Avevo intenzione di spendere 1.000/1.500 euro max 2.000 (non lapidatemi :D), e volendo potrei riutilizzare un amplificatore Yamaha HTR-2067 (troppo scarso???).
Altro problema sono gli ingombri, non posso mettere cose a terra (eventuale sub a parte), in generale meglio diffusori piccoli, ho max 30cm di profondità e non vorrei superare i 35cm di altezza.
Anche come marchi faccio fatica ad orientarmi… mi è stato consigliato Marantz/Denon come amplificatori, Q Acoustic come diffusori, Bose/Sonos come barre… a me esteticamente parlando (nella fascia di prezzo) piace Indiana Line/Cambridge Audio, ma tecnicamente non ho idea di cosa cambi :).
Viste le premesse, quale potrebbe essere la migliore soluzione?
Grazie a chi vorrà darmi una mano.