Nuovo sistema 3.1 e stereo (con espansione 5.1)
Salve a tutti,
in un altro thread ho chiesto i vostri suggerimenti su mobile TV, piazzamento diffusori ecc. Grazie mille.
Adesso è arrivato il momento di decidere quali componenti comprare in base alle mie esigenze.
Provengo da un sistema 2.0 con amplificatore NAD C326bee, coppia di casse Klipsch RB-61 II e streamer audio Cocktail Audio x10 (posseggo ancora tutto ma vorrei vendere il blocco).
Adesso sto cercando un sistema 3.1 per l'HT, con eventualmente la possibilità di collegare dei surround wireless (purtroppo non sono certo di montare i surround). Inoltre vorrei aggiungere sistema stereo per ascoltare la musica (ovviamente i frontali saranno gli stessi per entrambi gli usi e quindi mi serve solo ampli e streamer network).
Mi confermate che in assenza di un amplificatore dedicato ascolterei la musica sempre in 3.1? oppure è un qualcosa di selezionabile?
Se così non fosse stavo pensando quindi ad un dedicato...con funzione ht bypass. Idee?
Infine, non essendo certo di poter in futuro montare dei surround pensavo di comprare un sinto con possibilità di collegare casse posteriori wireless. Ho visto che il Marantz ha il sistema Heos, se ho capito bene potrei collegare un 5.1 con le 2 casse posteriori in wifi (o non ho capito nulla)?
Ecco la stanza:
https://i.ibb.co/Fwynnyb/Immagine-2024-10-13-194012.jpg
Al momento mi stavo orientando su:
- Sintoampli Marantz Cinema 50 (necessito uscita Pre);
- Frontali KLIPSCH R-800F o R-600F;
- Centrale Klipsch R-50C;
- Sub Klipsch da scegliere;
- Ampli stereo da decidere;
- Streamer Network da decidere;
Grazie a tutti e scusate le domande anche banali...ma come si vede non sono un esperto anche se sto leggendo molto.
PS: il budget non saprei onestamente (farei una spesa dilazionata nel tempo), pensavo a circa 5000 euro (compreso streamer network).