Onkyo TX-RZ 810 perdita di potenza
Ciao a tutti,
l'altro giorno ho riscontrato un problema insolito con il mio amplificatore Onkyo TX-RZ810 del 2016.
Mentre guardavo un film utilizzando l'audio dell'onkyo, è saltata la corrente. Dopo aver manipolato il differenziale abbassandolo e poi rialzandolo, la luce è tornata. Tuttavia, da quel momento l'amplificatore ha perso potenza: ciò che prima veniva ascoltato a livello 30 ora richiede di essere impostato a 50 per ottenere lo stesso volume.
Ecco cosa ho già provato:
Fonte audio alternativa: Ho collegato un'altra sorgente tramite cavo RCA, ma il problema persiste.
Reset dell'amplificatore: Ho eseguito un reset ai valori di fabbrica, senza miglioramenti.
Volume massimo: Anche impostando il volume al massimo, il suono risulta basso e i bassi sembrano attenuati o praticamente assenti.
Casse frontali: Utilizzo delle Jamo Classic 10 bi-amplificate. Ho verificato la configurazione della bi-amplificazione e risulta corretta.
Verifica delle casse: Ho controllato che le 4 vie delle casse funzionassero correttamente e che le tre membrane dei woofer vibrassero.
Configurazione delle casse: Ho una configurazione a 5 casse (2 frontali, centrale e 2 posteriori) e ho provato a impostare l'amplificatore per tutti i canali (all-channel), ma senza successo, si sente il volume basso.
Qualcuno ha suggerimenti su come risolvere questo problema?
Grazie mille per l'aiuto!