65" per uso semplice (dtt, streaming) quotidiano
Salve a tutti, ho una richiesta particolare perché penso vada un po' contro ciò che si cerca attualmente per un bella TV.
Premetto che devo sostituire un Samsung ju7000 che ha quasi 10 anni e se non fosse che si è pienato di palle bianche e macchie viola (e nonostante una lentezza e macchinosità dell'OS) lo terrei ancora perché il livello dell'immagine è ottimo, soprattutto per quanto riguarda i canali DTT, detto questo vado a spiegare quello che cerco.
Sarebbe il televisore più utilizzato, quello della sala, e principalmente servirebbe per il digitale terrestre e partite di calcio in streaming, quindi dovrebbe fare un ottimo upscaling. Non mi interessano tanto le tecnologie più avanzate del momento come OLED, Dolby Vision, super audio e via dicendo, mi piacerebbe solo una fluidità nel sistema operativo e un pannello di qualsiasi tipo (sono abbastanza ignorante a riguardo) che faccia un bel lavoro con la TV normale. Niente videogame, niente bluray 4K, al massimo qualche film su piattaforma o bluray 2k.
Stavo guardando i TCL che sono economici e al passo con i tempi, ma da quello che ho capito sono tra i peggiori e inadatti per la visione del DTT e per contenuti in movimento come una partita di pallone. Mi piacerebbe almeno un 65" che non superi i 1000€ e accetterei appunto anche un televisore meno all'avanguardia a patto che mi garantisse una visione ottima per quanto detto sopra.