Indecisione distanza di visione/pollici TV
Sono tremendamente indeciso sui pollici del nuovo Tv che, a prescindere dal modello, sarà un Panasonic.
Seguendo le direttive sul loro sito, consigliano (prendendo come riferimento i segnali HD che attualmente sono la maggior parte dei contenuti) che ad una distanza di 4,10 m ci vorrebbe un 65", a 3,70 m un 58" e a 3,50 metri un 55".
Ora io metterei il TV su una parete larga 1,50 metri e la vedrei a circa 3,60 metri se considero il divano che è il punto più lontano, altrimenti le poang ai lati del divano sarebbero un po' più vicino.
Con queste misure cadrei nei 58", ma queste dimensioni sia per la serie MZ che Z non ci sono.
Quindi rimane 55" o 65". Io avevo pensato al 65" ma la larghezza è tale da arrivare quasi filo filo alla parete perché il TV è largo 1,48 metri circa ed esteticamente non è che mi piacerebbe molto.
Per cui rimarrebbe un 55" anche se non corrisponde proprio alle misure, però io direi che potrei chiudere un occhio (ed aprirlo al prezzo che mi verrebbe a costare anche meno).
Voi del forum che ne pensate? Sto facendo la scelta giusta?