Pioneer VSA-LX805 VS Onkyo Tx-RZ70 VS Marantz Cinema 40
Buongiorno,
faccio un nuovo post perché avevo scelto il Marantz Cinema 40 per il futuro aggiornamento dell'impianto Home Theatre, ma nel mentre attendevo di acquistare il Marantz (volevo prenderlo per Natale), la configurazione degli speaker si è aggiornata ed è passata da 5.1 a 7.2. Creerò, infatti, una specifica saletta cinema per non "deturpare" ulteriormente il soggiorno, dove terrò solo le due casse KLIPSCH RP-6000F.
La nuova configurazione che ho in mente di usare è la seguente:
2 casse Klipsch R-820F laterali frontali
1 cassa Klipsch R-52C per il centrale
4 casse Klipsch R-51M per laterali e posteriori
2 subwoofer Klipsch R-120SW
Ho infatti approfittato del fatto che la serie sia uscita di produzione e ho acquistato quello che mancava per passare dal 5.1 al 7.2. In futuro metterò anche 4 casse sul cartongesso del soffitto per arrivare al 7.2.4 e sfruttare il Dolby Atmos.
Ero oramai convinto di prendere il Marantz Cinema 40, ma il titolare del negozio dove ho acquistato le Klipsch mi ha detto di prendere in considerazione anche l'Onkyo Tx-RZ70 e il Pioneer VSA-LX805, perché i tre marchi Klipsch, Onkyo e Pioneer fanno tutti parte di Voxx International.
Qualcuno ha avuto esperienza o ha uno di questi due amplificatori della Voxx?
Peraltro ho scoperto che il Marantz può elaborare 11 canali ma ha potenza solo per 9, quindi va aggiunto un amplificatore esterno per due dei canali.