Visualizzazione Stampabile
-
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/4K/1969/index.html
Panasonic ci ha concesso la possibilità di provare in anteprima tre dei suoi nuovi TV 2024: gli OLED Z95A e Z90A e il Mini LED W95A: misure, test e impressioni in un articolo monumentale con più di 90 immagini per verificare la qualità dei nuovi OLED e miniLED giapponesi
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
-
Ottima recensione!
Pessimi prezzi..
Rimango con il mio fedelissimo GZ affinché non vedrò QD Panasonic con 500 candele a schermo pieno)))
-
bellissimo articolo con test approfonditi e con alto livello di competenza ... per quanto riguarda i nuovi Pana onestamente mi sono sembrati prodotti di alto livello
-
Ciao Nicola, a parte i doverosi complimenti per l’articolo e la sua completezza di informazioni avrei una domanda:
All’inizio sembrava che aveste in prova anche lo z93 ovvero il 77” ma poi non ne ho visto menzioni, se non per questa frase
“ Il modello da 77" utilizza un pannello senza microlenti (e i effetti per quelle dimensioni non se ne sente il bisogno)”
Quindi lo avete provato o no? Potresti fornire maggiori delucidazioni sul non sentire il bisogno di microlenti visto che 77 sarebbe il mio desiderio di upgrade e altrimenti rischio di squalificare Panasonic perché in questo taglio non usa i pannelli top?
Grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ryusei
Quindi lo avete provato o no? Potresti fornire maggiori delucidazioni sul non sentire il bisogno di microlenti........[CUT]
Non abbiamo ancora testato il 77" che dovrebbe essere presente al Milano hi-fidelity sabato 5 e domenica 6 ottobre.
In ogni modo la superficie di un 77" è quasi il 50% in più rispetto a quella di un 65%. Anche se fossero rispettati i valori di luminanza del 77" dello scorso anno, quindi più di 1.000 NIT, il picco di luminanza sarebbe più che sufficiente. Non è importante solo il valore dela luminanza in assoluto ma deve essere messo in relazione anche alle dimensioni dello schermo e alla distanza di visione. Per lo stesso motivo, 120 NIT da uno schermo di 5 quasi metri quadrati (135") sono tanta roba.
-
Ringrazio per la risposta e in parte capisco, ma un 77 LG con mla avrà qualcosa in più? O davvero la differenza è risibile?
Penso che servirebbe un test comparativo fra 77” z93 g4 e qd oled Sony e Samsung (per testare oltre al resto se davvero il Dolby vision non serve) ma purtroppo so che sarà improbabile… di sicuro troverebbe tanto interesse, sempre in di più puntano a schermi oltre 65”
-
Credo che su una prova davvero definitiva sull'utilità o meno del DV (cioè una prova che contempli la visione dei dischi 4K con DV di tipo FEL e MEL, per verificare davvero che differenze ci siano fra loro, se ce ne sono, e con l'HDR10 standard) possiamo tutti metterci una pietra sopra, e limitarci a "il DV non serve" buttato lì dopo aver visionato un film (UNO!!) su Disney+ nella "prova" precedente....