Technics SU V 620 va in protezione
Saluti a tutti, sono Corrado, nuovo del forum, e sono a chiedervi consigli, vista la competenza di tutte le discussioni.
L'impianto, che uso saltuariamente, ha l'ampli SU V 620, degli anni 90, che alzando il volume oltre ore 10, si spegne. Era già successo nel 2013, dopo una costosa riparazione, ora siamo a capo. Sono indeciso se ripararlo o sostituirlo.
Lo utilizzo con:
- Phono Technics anch'esso datato;
- Casse Jbl TLX500
-Tuner Technics stessi anni;
- Lettore DVD/CD di recupero...
- Radio Internet/Spotify/Flac e wav da PC (con Foobar), con scheda audio esterna Zoom H5, che uso anche per collegare microfono e suonare
in una mansarda 5X7, ascolto jazz, musica classica, e varie.
Altro impianto, che poi uso quotidianamente:
- Ampli Technics SU VX 500, primi anni 90;
- casse Cervin Vega L9, e sulla linea B in altra piccola stanza, le Mordaunt Short 115.05...
- Dac S.M.S.L Sanskrit 10th MK II, cui è collegata la TV e il Pc per radio internet/Spotify/ Flac, ecc.;
- CD e Radio da un lettore DVD 5+1 tuttofare anch'esso Technics, più o meno stessi anni, che entra nel SU VX 500....
In una stanza 5x4, dove però le casse sono sul lato lungo, negli scaffali alti di un mobile (...lo so....), e non ho modo di modificare.
Che fare?
Rimpiazzo il 620 con l'SU VX 500, e sostituisco quest'ultimo (dato l'utilizzo quotidiano) con qualcosa che mi faccia suonare davvero meglio le Cervin Vega? in particolare, con il Cambridge cxa81 noterei apprezzabili miglioramenti rispetto al Technics SU VX 500?
...senza cifre esoteriche....
...Cambio anche le Cervin?
...Riparo il 620?
...Non sono contrario all'usato, può consentire qualità migliore a prezzi accettabili...
...Non amo cambiare spesso, e credo si sia intuito....
Grazie dei preziosi consigli.