Il mio 55" mi abbandona... che compro?!?
Come da titolo, il mio amato Sony Bravia 55XE9005 mi sta abbandonando... ieri mentre mia figlia guardava i cartoni, schermata verde tutta pixellata.. poi schermo che sfalsa la dimensione e solo dopo vai riavvii torna normale per foi sfarfallare qua e la ancora..
Andando a noi, ho un budget per un altro 55" che va dai 700 ai 1000€ (toccabili solo con qualche offerta oled imperdibile)..
Ho la tv di fronte al divano ad una distanza di non più di 2,5mt, centrata tranne per la chaise longue che è leggeremnte spostata a sinistra(non so perfetteamente l'angolo di visione ma con il mio sony mai avuto problemi a guardarla da li la sera mentre mi rilasso), ed è ubicata in una stanza molto grande e illuminata costantentemente di giorno da una finestra enorme non schermabile(ma di lato non di fronte).
L'uso ahime ormai è solo per serie tv online(addio giochi con la bimba piccola :D) video su youtube e qualche partita in streaming... Condizione imprescindibile abbia Google tv... non prendo in considerazione altri sistemi operativi
Non mi interessa il comparto audio in quanto ho la soundbard in firma..
Ma all'immagine ci tengo per quanto il budget stavolta sia risicato..
Leggendo quà e là negli altri topic, vedo che spesso viene consigliato l'Hisense U7N, o i TCL 55C845... ma preferirei andare su un marchio più "affidabile" come Lg, samsung o Philips(ambilight)... ma sono aperto a tutti i consigli.. non ho fretta (sino a che il sony non mi abbandona del tutto).. quindi posso aspettare(si spera) anche offerte Black...
Grazie a chi mi dedicherà del tempo. :p