Ciao a tutti. Non mi funziona più il telecomando del lettore DVD Damsung HD870. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi segnalare un telecomando alternativo? Ho provato ma sul lettore non ci sono i tasti per tutte le funzioni. Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti. Non mi funziona più il telecomando del lettore DVD Damsung HD870. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi segnalare un telecomando alternativo? Ho provato ma sul lettore non ci sono i tasti per tutte le funzioni. Grazie
Ciao mark74lc benvenuto sul forum, hai gia provato a posizionare il telecomando davanti alla fotocamera dello smartphone, premendo i tasti dello stesso vedere se si accende la luce del led infrarosso?
Non saprei se ti è caduto o meno, se non vedi la luce dal led infrarosso la prima prova sono la tensione delle pile o provare a sostituirle, controllare il loro contatto con le piazzuole del telecomando.
Per il sostituto dell'originale ti lascio due riferimenti:
Aliexpress
Remotes World
Ciao, grazie per la risposta. Prova fatta ma non si vede luce, pile nuove...ho preso quello di all'espressione ma non funziona. Proverò a comprare l'altro, grazie
Capisco, se lo smartphone è android dovrebbe essere compatibile per rilevare la luce dal led infrarosso, avevo trovato qualche modello della apple che non rilevava la luce infrarossa:
iPhone IR
Per il problema se caduto o preso colpi, molto spesso si rompe il risuonatore ceramico interno, andrebbe aperto il telecomando e controllato, vedere se non ci sono saldature che ballano, poi controllare il led di trasmissione, non saprei se te la vedi ad aprirlo.
Qui su Amazon, un po' piu' caro.