TV per papà 65 pollici e ringraziamento generale al AV Forum
Salve a tutti, mi chiamo realmente Federico.
Scrivo questo post un po' lungo anche per ringraziare questo sito web e soprattutto chi partecipa con le proprie conoscenze al forum, dal momento che ogni tot anni, quando si tratta di scegliere un buon tv, attingo alle informazioni e leggo le discussioni.
Faccio una premessa. Consultavo il forum casualmente fino al 2010, quando si è manifestata l'esigenza di scegliere un TV da regalare a mio padre, di una certa importanza. Il forum suggeriva a quel epoca un Toshiba Regza, che prendemmo su Redcoon se non sbaglio. Dopo tanti anni lo considero ancora uno dei migliori acquisti mai fatti, un TV che si vede una meraviglia ancora oggi. Lessi tutte le 230 pagine del post di cui si trattava l'argomento sui migliori tv per quelle dimensioni, questo ed altri TV. Ci volle qualche nottata. Mai portato in assistenza, a livello di luminosità a volte mi sembra persino migliore del TV LG910 che scelsi per me nel 2015. Anche questo sempre consultando il forum AV magazine per alcune settimane. E anche questo santo e benedetto. Mai un problema.
Ora mi trovo a chiedere un parere.
Circa 3 anni fa, ho fatto acquistare un Hisense a mio padre, per la cucina, un prodotto low cost. E' stato scelto sempre consultando il sito. Si è trattato però di un pessimo acquisto. Scaduta la garanzia una lampada centrale si è spenta. Adesso se n'è spenta un altra.
Ringrazio comunque il forum e gli esperti e passo alla domanda cruciale.
Vorrei prendere un 65 pollici e sostituire l'onorato Toshiba, da spostare in cucina.
Ho trovato usato nella mia città un SAMSUNG 65JS9500, sui 750 euro. All'epoca quando è uscito doveva essere un TOP di gamma, da quanto leggo sul sito.
A vostro parere può valere la pena acquistare questo prodotto che è comunque un TV datata, o utilizzare la stessa cifra per comprare un TV 2022/2023/2024?
Considerate che mio padre deve poter solo vedere bene i canali TV digitali e le partite di calcio.
A questo prezzo conviene questo TV o sto prendendo una cantonata, ed è meglio che mi rivolgo ad altro?
Sentirebbe la mancanza del Toshiba?
Scusate se la discussione non è apprezzata o se ho fatto un post che potevo evitare.
Un abbraccio e tanti saluti a tutti.