[BD-4K] La Zona D'Interesse
Ho comprato a scatola chiusa questo capolavoro. Il film è distribuito in America da Criterion, A24 l'ha prodotto, mentre in Italia lo distribuisce Eagle.
Il film, per chi l'hai visto, ha una fotografia fredda e dettagliatissima, e il disco in questione rispecchia al 100% queste caratteristiche. In certi momenti l'immagine lascia a bocca aperta per il dettaglio. C'è anche il Dolby Vision, ma non ho modo di visionarlo in tale modalità.
Ho riscontrato però il seguente problema: in circa 5-6 scene di bassa luminosità, dove i colori sono grigi o marroni smorti, si vedono, sul mio oled Panasonic, dei crolli vertiginosi dell'immagine, con macro-blocchi enormi in tali porzioni di immagine. Parliamo complessivamente di circa un minuto, se si sommano tutte le scene. Nella maggior parte dei casi ai margini del quadro, dove l'illuminazione è quasi nulla. Quella più fastidiosa a centro immagine, quando il protagonista riceve una specie di promozione, c'è uno sfondo marrone che si sbriciola in blocchi con un effetto simile a quello del cielo rosso di Marte di Total Recall. Qualcuno può confermare, è un problema mio? del disco Eagle? o generalizzato? grazie.